Caso covid all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Si tratta di un cittadino del Bangladesh già trasferito in altra struttura sanitaria. L’uomo il 16 settembre è arrivato all’ospedale civile di Agropoli, da qui è stato subito inviato al San Luca dove è stato sottoposto a tampone. L’esito è arrivato solo ieri sera. Il paziente positivo abita da molto tempo nel centro di Agropoli anche se ha ha dichiarato ai sanitari che veniva da Palma Campania, dove viveva da circa un anno.
Confermata la positività del paziente dal presidio sanitario di Vallo è partita subito la ricognizione per trovare il posto letto in una struttura covid dove trasferire il paziente positivo. Alla fine è stato trasferito a Boscotrecase.
Una situazione alquanto particolare considerato il fatto che l’ospedale di Agropoli da dove il paziente è arrivato è stato preparato quale struttura covid. Ma al momento resta tale solo sulla carta.
Ancora da capire che tipo di assistenza viene garantita all’ospedale civile inaugurato da qualche settimana, struttura che è ancora senza personale e quel poco che è presente pare non sappia ancora cosa fare. Di fatti gli utenti vengono trasferiti al San Luca di Vallo o presso altre strutture sanitarie.