Pizzaioli e chef a confronto a Roma: Cilento presente!

Paolo De Simone ed Elio Santosuosso al "In the kitchen tour" di Roma

Di Fiorenza Di Palma

Il prossimo 15 settembre l’Associazione CHIC – Charming Italian Chef torna a Roma con In the kitchen tour, un momento di confronto e incontro tra i professionisti della ristorazione italiana, i produttori nazionali del settore e le eccellenze dell’enogastronomia locale. Presso il Ristorante L’Orto di Alberico della Capitale si terrà l’appuntamento del 2020 dedicato alla pizza e alle sue contaminazioni con la cucina.

Saranno presenti all’evento oltre 50 tra professionisti, cuochi e pizzaioli italiani e il Cilento sarà ben rappresentato. Tra i “soci chic”, infatti, figura anche Paolo De Simon che rappresenta la pizzeria Da Zero con sedi, oltre che a Vallo della Lucania, anche a Milano, Torino e Matera; tra gli chef/pizzaioli, invece, a rappresentare il territorio c’è Elio Santosuosso, pizzaiolo di Vinarte ad Agropoli, già incoronato negli anni scorsi come miglior pizzaiolo emergente.

“La jam session culinaria CHIC sarà all’insegna del confronto e della sperimentazione. Senza gara né competizione per una mezza giornata cuochi e pizzaioli creano insieme nuove pizze guidati dall’estro e dall’ispirazione del momento, dando vita ad accostamenti inediti, testare nuovi prodotti delle aziende presenti e divertirsi tra colleghi”, fanno sapere gli organizzatori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version