La storia di Martina Marotta: da Sapri alla conquista dell’America

Dismessa la toga la giovane Martina Marotta ha iniziato una nuova carriera professionale che l'ha portata in America!

Di Francesco Lombardi

Da Sapri alla “conquista” dell’America, passando per Milano e per altre prestigiose località della moda e del cinema come Venezia.
E’ il sogno – che sta per diventare realtà – della avvenente saprese Martina Marotta, che dopo aver studiato per diventare avvocato ha dato una secca sterzata alla propria vita intraprendendo un nuovo percorso professionale.

Martina Marotta: dalla toga alla moda

Dismessa la toga, infatti, la bella saprese ha deciso di occuparsi di moda e shopping, diventando ben presto un punto di riferimento manco a dirlo nel settore dello “Stylist e personal shopper”: si occupa, in sostanza, dell’immagine di persone famose e dei loro acquisti, consigliandoli al meglio e permettendo loro di avere sempre un’immagine ed uno stile perfetti.

Ma non solo: la Marotta qualche anno fa ha creato – insieme ad un altro professionista saprese, il fotografo Fabiano Caputo – il progetto “Fashion Dummy”, ‘giocando’ sulle potenzialità dei social (instagram su tutti) e facendo diventare di fatto un vero influencer un… manichino, diventato ben presto una star della rete e addirittura reclutato per ‘ospitate’ in discoteca e in locali della movida.
Un progetto, Fashion Dummy, che ha permesso alla Marotta di conoscere ed iniziare collaborazioni anche con artisti di fama internazionale, tra i quali il bassista di Jovanotti, Saturnino.

Moda e cinema

A giugno 2020, inoltre, ha firmato un contratto con la casa di produzione cinematografica Perpetuus, che ha sede a Los Angeles, per la quale si occuperà dello stylist e dei costumi di due film: non a caso mercoledì sbarcherà in laguna, a Venezia, per partecipare ad alcuni eventi della mostra del cinema.

Condividi questo articolo
Exit mobile version