Ripartirà ancora dall’Eccellenza Fabio Fariello, difensore pronto a rimettersi in gioco ripartendo da un club che punterà al salto di categoria in quarta serie. Il calciatore cilentano, ex di Gelbison, Valdiano e Battipagliese, approda, cosi, in Toscana e nel Ponsacco, team impegnato nel massimo torneo dilettantistico regionale. E’ stata la stessa formazione pisana, reduce dal campionato disputato nel girone E di Serie D, ad ufficializzare, nei giorni scorsi, l’ingaggio di Fabio Fariello, figlio di Sandro tecnico dell’Angellara.
Fabio Fariello: l’annuncio del passaggio al Ponsacco
Il saluto alla Polisportiva Santa Maria
Il difensore centrale, originario di Cannalonga, è reduce tre stagioni disputate nella Polisportiva Santa Maria. Fabio Fariello lascia il Cilento, e lo stadio Carrano, dopo un campionato in Promozione due in Eccellenza. Il classe 1992, capitano dell’undici caro alle famiglie Tavassi e Carrano, non vestirà quindi più il giallorosso a cui era legatissimo. Questo il saluto che l’atleta del Ponsacco ha inviato, nelle scorse settimane, alla piazza di Santa Maria dove ha lasciato ottimi ricordi:
“Ci dobbiamo separare. Ma restano i ricordi, i messaggi di stima e affetto da parte di tante persone che in queste ore si susseguono uno dietro l’altro, le sconfitte e le vittorie, i miei meravigliosi compagni con cui ho trascorso questi ultimi 3 anni, gli artefici di questo traguardo mai raggiunto prima da questa società. Oltre a questo porto con me i numeri che spesso in questo sport contano: 2 campionati vinti in 3 anni e 3 volte miglior difesa. Spero che questa società continui a conseguire questi risultati anche in futuro… Grazie Santa Maria, purtroppo è il momento di salutarci. Ora è tempo di guardare avanti a testa alta come sempre“.