Caggiano e Ottati: percettori del reddito di cittadinanza al lavoro per la comunità

Ecco i progetti per i percettori del reddito di cittadinanza

Di Katiuscia Stio

Continuano le iniziative dei comuni finalizzate ad attivare progetti per permettere ai percettori del reddito di cittadinanza di svolgere opere di pubblica utilità. Caggiano impiegherà i percettori del sussidio in tre progetti: Tutela Beni Comuni; Ambiente e Igiene Urbana; Scuola e Cultura. I tre progetti sono finalizzati a mantenere alti i livelli dei servizi offerti ai cittadini di Caggiano e all’utenza turistica presente sul territorio, attraverso il potenziamento di una serie di attività esistenti, che necessitano di risorse umane.

Infatti il Comune di Caggiano intende utilizzare i PUC per ampliare i servizi di accoglienza turistica nei siti di interesse storico-artistico e culturale, per ottimizzare i servizi connessi agli archivi comunali e di attività di front-office, oltre a fornire un valido supporto all’assistenza agli anziani e al controllo in prossimità degli edifici scolastici.

Ad Ottati, invece, i percettori del reddito saranno impiegati in attività di assistenza, pulizia e manutenzione e tutela del patrimonio . Tre i progetti: “Anziani meno soli”, “Ottati pulita” e “Custodiamo la nostra storia”. “La loro opera– ha spiegato il sindaco Elio Guadagno-sarà finalizzata a fornire servizi ai cittadini ed all’utenza turistica che raggiunge il nostro territorio“.

Condividi questo articolo
Exit mobile version