A breve il fischio di inizio del primo tour ciclistico intercomunale “BiCilento”: una gara amatoriale nei territori cilentani di Laurito, Montano Antilia, Cuccaro Vetere, Eremiti, Castinatelli e Futani, che consentirà ai partecipanti di vivere la propria passione per le due ruote attraversando alcuni dei più suggestivi borghi del nostro territorio. Il programma prevede la partenza alle ore 8:00 di sabato 29 Agosto dal Comune di Laurito ed arrivo finale nel comune di Futani.
Questa “pedalata intercomunale” è aperta a tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa entro venerdì 28 agosto contattando il numero telefonico 3272588839.
L’evento si svolgerà ovviamente nel rigoroso rispetto delle attuali norme di sicurezza prescritta la misurazione della temperatura, il
distanziamento, l’utilizzo delle mascherine ed il contingentamento degli ingressi nelle aree dedicate.
Il progetto BiCilento, nato da un’idea condivisa del CAI-sezione Montano Antilia- con la Pro-Loco di Futani, l’Associazione”LiberaMente” di Cuccaro Vetere, la proloco di Laurito, Rareca Village di Ascea e l’associazione ASDMTB58, è patrocinato dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. L’iniziativa si propone come simbolico incoraggiamento alla ripartenza ed alla coesione delle comunità territoriali, riunite nello spirito della tipica determinazione e volontà incrollabile che caratterizzano da sempre il ciclismo.