San Mauro La Bruca: per la promozione turistica si punta sulla sentieristica

L'Ente punta alla valorizzazione del territorio e alla sua promozione turistica con due progetti per circa 1 milione di euro

Di Filippo Di Pasquale

SAN MAURO LA BRUCA. “Da Parmenide a Nilo di Rossano: le vie della Grecità nella valle del Lambro“.
E’ questo l’intervento che il Comune di San Mauro La Bruca ha scelto di candidare a finanziamento nell’ambito del Pon Cultura e Sviluppo diretto ai comuni fino a 5000 abitanti.
L’obiettivo è ottenere risorse per la valorizzazione del territorio e la sua promozione turistica. Costo dell’intervento 420 mila euro.

Il progetto si inserisce nell’ottica dell’amministrazione comunale di proseguire con gli interventi finalizzati ad un turismo legato alla natura e all’escursionismo, laddove il paesaggio e i suoi sentieri assumono un ruolo determinante. Del resto San Mauro La Bruca è già intervenuta in tal senso e la sua posizione strategica, tra il mare, la collina e la Valle del Lambro garantisce ulteriori interventi del genere che i fondi Pon possono contribuire a compiere. Ma non solo.

Infatti l’amministrazione retta dal sindaco Francesco Scarabino punta anche a fondi Mit per la sentieristica con un progetto per il sentiero Monte dei Monaci – Cernile. In questo caso l’importo è di circa 535mila euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version