Attualità

Agropoli: cambio al vertice della capitaneria di porto

Il tenente di vascello Valerio Di Valerio prenderà il posto di Giulio Cimmino

Filippo Di Pasquale

23 Agosto 2020

AGROPOLI. Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Agropoli. Dopo due anni lascia il tenente di vascello Giulio Cimmino. Prenderà servizio presso il Comando Generale della Guardia Costiera di Roma. Cimmino era giunto ad Agropoli nel giugno del 2018 prendendo il posto di Gianluca Scuccimarri. Originario di Rogliano, nel cosentino, proveniva dalla capitaneria di porto di Rimini dove ricopriva l’incarico di Capo Servizio.

Durante il biennio ad Agropoli ha posto in essere varie operazioni sia per la sicurezza in mare che per il controllo dei corsi d’acqua e degli scarichi illegali lungo tutta la costa di riferimento compresa tra Capaccio Paestum e Ascea.

Dal 4 settembre prossimo giungerà ad Agropoli il tenente di vascello Valerio Di Valerio, attualmente in servizio presso la direzione marittima di Ravenna a capo della Sezione Sicurezza della Navigazione. Come di consueto si terrà una cerimonia per il passaggio di consegne, quest’anno rispettosa delle norme covid.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home