Il Comune di Vibonati porta a conoscenza icittadini/contribuenti che nell’avvicendamento tra il precedente soggetto C & C. srl, incaricato di svolgere il supporto tecnico all’ufficio tributi e l’attuale concessionario per la riscossione SO.G.E.T. Spa, sono stati riscontrati degli errori su alcune posizioni tributarie della banca dati TARI. L’Ufficio Ragioneria ha già provveduto a contestare la suddetta circostanza a C & C. srl.
Si invitano, pertanto, i contribuenti che in questi giorni hanno ricevuto l’avviso di pagamento dell’acconto TARI 2020 di verificare i dati in essa contenuti, confrontandoli con l’avviso dell’anno precedente perchè non è stato applicato alcun aumento tariffario nè nella parte fissa, nè in quella variabile.
Lo sportello del concessionario, sito presso la Casa Comunale, è a completa disposizione dei contribuenti nei seguenti giorni : martedì e giovedì dalle ore 09 :00 alle ore 13 :00 e dalle ore 15 :00 alle ore 17 :00, tel 0973301601 tel 089756648 – e-mail : sportello.vibonati@sogetspa.it – pec: areacampana.sogetspa@pec.it.
Il consigliere Gerardo Di Giacomo ha chiesto però lo stop agli accertamenti: “La maggior parte della popolazione di questo comune, però, è anziana, per cui all’atto del ricevimento spesso non è in grado di comprendere la correttezza o meno dell’avviso ricevuto ;
Le persone anziane, una volta ricevuto l’avviso di pagamento corretto o errato che sia provvedono comunque al pagamento ; Tanto produrrebbe una evidente lesione nel patrimonio degli utenti, attraverso un pagamento di una somma non dovuta o comunque erroneamente calcolata”.
Di qui la richiesta di “procedere ad una verifica in tal senso e nel caso in cui dia esito positivo circa gli errori riscontrati, provvedere ad una sospensione degli avvisi di pagamento e conseguente ritiro di quelli già emessi al fine di impedire ulteriori danni agli utenti”.