Approfondimenti

Scarpe da uomo made in Italy: grande successo per i modelli Chelsea boots

Redazione Infocilento

15 Agosto 2020

La moda uomo delle calzature punta ai Chelsea boots, tronchetti noti per la loro eleganza, ma soprattutto per quei dettagli stilistici che li rendono piacevolmente casual. Nati da un’idea basata sull’originalità e sulla costante ricerca dello stile, oggi fondano il loro successo sulla qualità di materiali pregiati, plasmati in una quantità di proposte che promettono di accontentare tutti.

A distinguere queste particolari linee è infatti quel tipo di versatilità che fa di ogni articolo un vero e proprio passe-partout, da indossare sia nel quotidiano sia in occasioni di natura formale. La sfida tra i modelli di stivaletti Chelsea si consuma anche quest’anno sulle passerelle, dove a spuntarla è soprattutto il made in Italy.

Ad avere la meglio sono infatti le soluzioni che hanno alle spalle una solida identità, originati da una costante ricerca di carattere estetico: modelli in cui la comodità e la qualità si incontrano in prodotti di alta manifattura il cui successo è assicurato da un accurato processo di produzione.

Le linee di chelsea boots da uomo made in Italy oggi puntano infatti all’eccellenza. Merito di pellami di ottima qualità, di materiali tecnici esclusivi e degli ultimi ritrovati in fatto di tecnologia.

A trovare un equilibrio perfetto tra innovazione e tradizione sono soprattutto le aziende italiane che affondano le loro radici in una antica arte manifatturiera. Aziende come Fabi, dove le nuove sinergie guardano al futuro, tenendo stretto il legame con le proprie origini.

Chelsea boots: le migliori proposte del made in Italy

Gli ankle boots Chelsea a marchio Fabi, disponibili anche sull’e-commerce ufficiale Fabiboutique.com, fanno parte di una collezione moda che incarna appieno il leitmotiv stilistico del brand.

In ogni linea, le scelte ricercate anticipano le tendenze del momento, associandosi anche a un genere di progettualità che punta soprattutto alla praticità. In questi modelli, inoltre, non mancano quasi mai dettagli come fibbie o elastici laterali, elementi funzionali che possono garantire, in ogni caso, la migliore vestibilità possibile.

In fatto di colori, le note cromatiche della tomaia dei Chelsea boots sono sempre riconducibili a quelle nuance che permettono di valorizzare qualsiasi outfit da uomo. Dal nero al blu, passando per il marrone, ogni tonalità può essere mantenuta intatta o arricchita dalle piacevoli sfumature rétro della classica tamponatura a mano.

Tra i rivestimenti più eleganti spiccano invece le pelli pregiate e dall’effetto estetico superiore, eventualmente sottoposte a processi di lavorazione per migliorarne l’armonia di insieme.

Un altro aspetto da non sottovalutare quando si parla di Chelsea boots da uomo è il comfort, un obiettivo necessario in un modello di calzature che, proprio per la sua versatilità, può essere indossato da mattina a sera. In questo caso, a proteggere il piede vi è una fodera realizzata in cuoio di ottima qualità e, nei modelli in cui la ricerca dell’eccellenza è un must, come quelli disponibili su Fabiboutique, il cuoio è utilizzato anche per la creazione della soletta.

Calzature uomo: uno stile unico con i Chelsea boots

Per quanto riguarda i trend della moda, la maggior parte dei modelli di Chelsea boots da uomo si accostano perfettamente a un look casual sensibile al fascino dello stile urbano. Tutto merito di dettagli che incarnano una concezione dal carattere minimal che contribuisce ad aumentarne significativamente la versatilità.

Possono infatti accompagnare allo stesso tempo uno stile in cui sia necessario mettere in risalto un pantalone di alta sartoria, un completo elegante oppure un outfit più accattivante; il tutto senza perdere mai di vista la loro cifra stilistica, che ne fa un unicum tra le calzature da uomo.

A differenza di altri tronchetti, infatti, i Chelsea boots hanno dimostrato di poter supportare anche i look più trasgressivi, come giacche o chiodi in pelle oggi sempre più spesso abbinati con successo anche a completi formali.

I Chelsea boots, in questo caso, fanno da tramite fra uno stile che da sempre spicca per l’eleganza e una concezione più contemporanea: uno stile che oggi trova un punto di riferimento proprio nella qualità delle calzature made in Italy.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lanyards personalizzati, omaggi di grande impatto per eventi e fiere

C’è chi li chiama porta badge, chi li vede come semplici cordini da collo, ma il loro potenziale va ben oltre l’apparenza. I lanyard personalizzati sono diventati una presenza fissa in fiere, congressi ed eventi aziendali, trasformandosi da oggetti funzionali in strumenti di comunicazione visiva e branding dal forte impatto.ContenutiUn piccolo oggetto, un grande impatto: […]

Vasche idromassaggio Jacuzzi®: quale scegliere per la tua casa

Immergersi nel comfort di una vasca idromassaggio Jacuzzi® significa regalarsi un’esperienza di benessere quotidiano, direttamente tra le mura domestiche. Questo nome è diventato nel tempo sinonimo di relax, innovazione e qualità, conquistando un posto d’onore nelle case di chi cerca uno spazio personale per rigenerarsi. Oggi, scegliere il modello giusto non è solo una questione […]

Come organizzare una festa di laurea straordinaria tra location, cake e bomboniere uniche

La festa di laurea è un evento da vivere con uno spirito gioioso ed entusiasta. Dopo tanti sacrifici e l’impegno costante si è arrivati a questo importante traguardo, e si può finalmente tirare un sospiro di sollievo.ContenutiFesta di laurea: la scelta degli invitatiRingrazia i partecipanti con una bomboniera specialeLa location per la festa: alcune opzioni […]

Dal corno rosso ai numeri fortunati: credenze e riti nel cuore del Cilento

Nel cuore del Cilento, terra di antiche tradizioni e paesaggi incantevoli, le credenze popolari legate alla fortuna e alla superstizione continuano a vivere nel quotidiano delle comunità locali.

Il Cavaliere Domenico De Rosa: “Adesso l’Europa o cambia o sparisce”

Il Cav lancia l’allarme: basta con le politiche dogmatiche e ambientaliste. Per salvarsi, l’Europa deve tornare alla realtàContenutiFesta di laurea: la scelta degli invitatiRingrazia i partecipanti con una bomboniera specialeLa location per la festa: alcune opzioni possibiliTorta di laurea e menù per tutti i gusti Cavaliere De Rosa, lei ha recentemente lanciato un appello forte: “Adesso l’Europa […]

Intervista a Mirko Cuneo: Lo Svapo del Marchese tra espansione, innovazione e il futuro dello svapo

Milano, 4 aprile 2025 – Lo Svapo del Marchese, il marchio che sta rapidamente emergendo come uno dei principali protagonisti nel mondo dello svapo in Italia, è sinonimo di qualità, innovazione e passione.ContenutiFesta di laurea: la scelta degli invitatiRingrazia i partecipanti con una bomboniera specialeLa location per la festa: alcune opzioni possibiliTorta di laurea e […]

Preventivo assicurazione auto: cosa incide sulla formazione del premio RC?

Il prezzo della polizza RC Auto è da sempre l’elemento principale che gli assicurati utilizzano per valutare la convenienza a stipulare il contratto assicurativo. L’importo, o premio assicurativo, è la cifra pagata dal contraente della polizza come corrispettivo dell’obbligazione assunta dalla compagnia di pagare il danno causato da un eventuale sinistro.ContenutiFesta di laurea: la scelta degli invitatiRingrazia i […]

Gestione delle scorte e tecnologie emergenti: il magazzino del futuro

Quando si pensa al magazzino, spesso lo si immagina come uno spazio in cui impilare prodotti in attesa che vengano spediti. In realtà, oggi la gestione delle scorte è diventata un vero e proprio nodo strategico che influisce su diversi aspetti, come la soddisfazione dei clienti, la reputazione aziendale e l'organizzazione di tutte le fasi della catena produttiva.

Come e dove stampare la tesi di laurea: tutto quello che dovresti sapere

Chiunque si chieda come stampare una tesi di laurea si trova al passo finale del percorso accademico. Non a caso, manca solo l’ultimo tassello, e proprio per questo il risultato finale deve essere impeccabile e rispecchiare gli standard richiesti dalla propria università. Per semplificare questo processo, molti studenti si rivolgono ai servizi di stampa online. […]

Ernesto Rocco

27/03/2025

Come comprare casa all’asta nel Cilento: Guida completa per investitori

Il Cilento, con le sue meravigliose località come Marina di Camerota, Palinuro e Ascea, è una delle zone più affascinanti della Campania.

Richiesta di dichiarazione di morte presunta di Lano Nicola – R.G. n. 618/2024 V.G.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, con decreto del Presidente di Sezione f.f. Dr. Tommaso Mainenti emesso in data 03.10.2024 nell’ambito del procedimento n. 618/2024 Ruolo Generale V.G. e depositato in cancelleria in pari data, ordina le pubblicazioni per la dichiarazione di morte presunta del sig. Lano Nicola, nato a Nocera Inferiore (SA), il 19.12.1955, con […]

Torna alla home