Che fine fanno o faranno i proventi derivanti dalle sanzioni comminate mediante accertamento del superamento del limite di velocità mediante l’autovelox di Agropoli? È quando ci si chiede anche alla luce di una delibera anomala licenziata da Palazzo di Città. Il documento stabilisce proprio le modalità con cui vengono distribuite le risorse. Il cuore della delibera, là dove viene elencata la distribuzione dei fondi, risulta però oscurato.
Il caso è stato segnalato dal consigliere comunale Gisella Botticchio che si chiede come mai non sia possibile comprendere le modalità di ridistribuzione delle risorse pari ad oltre 4,5 milioni.
Parte dei proventi ha destinazione specifica a norma di legge: vanno quindi utilizzati per la manutenzione della segnaletica, il potenziamento dei sistemi di accertamento delle violazioni, la manutenzione delle strade. Una parte restante viene gestita autonomamente dall’ente.
“Questa delibera di giunta la n 131 del 30 6 2020 esce con le pagine oscurate…Ma guarda un po’ …I computer sono tutti difettosi??? Quando troverò le pagine perdute le leggeremo insieme popolo di Agropoli !! tanto martoriato e sfruttato”, dice il consigliere Botticchio.