Vibonati, ripristinato il Gruppo Lucano di protezione civile

Dopo un periodo di commissariamento il gruppo ottiene nuovamente l'autonomia

Di Ernesto Rocco

Vibonati ha ufficialmente il suo gruppo di protezione civile, presieduto da Annamaria Maiorano. Ieri è giunta la comunicazione al Comune. La protezione civile di Vibonati fa parte del Gruppo Lucano. Era commissariata da tempo ma nonostante questo si era già distinta con varie iniziative durante l’emergenza Covid.

Ora la decisione di riattivare il gruppo che riacquista la sua autonomia, dando la possibilità anche al comune del Golfo di Policastro di avere dei volontari da affiancare alle forze dell’ordine in caso di emergenza o in occasione di eventi e manifestazioni.

Al momento sono già 15 gli iscritti ma l’obiettivo è di ampliare ulteriormente il numero per garantire il più possibile una assistenza adeguata.
La protezione civile collaborerà con i gruppi dei comuni di Ispani e San Giovanni a Piro, in attesa della formazione anche del gruppo di Sapri.

A comporre il direttivo, oltre alla presidente Annamaria Maiorano, il vicepresidente Marco Occhiuzzi, il segretario e tesoriere Mariapaola Maffei, la responsabile delle attrezzature Serena Nicodemo, il responsabile dei mezzi Gaetano Ricciardelli.

Una curiosità: il gruppo lucano di Prorezione civile di Vibonati è quello con il più alto numeri di quote rosa nel direttivo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version