Giovedì 13 agosto, alle ore 21.30, presso il Teatro del Porto (Canale Tufolo – Casal Velino) nell’ambito della rassegna “Incontri d’Autore 2020. Vacanze e Letture”, Nicola Graziano presenta ”PAROLE DI LIBERTA” e Angelo Pisani “DIRITTO ALLA PIZZA”. Saluti del Sindaco di Casal Velino, Silvia Pisapia. Intervengono il Prof. Vincenzo Pepe, Don Gianni Citro e Bartolomeo Lanzara, Presidente Codacons Cilento.
Angelo Pisani. Avvocato civilista e fondatore del Movimento “Noi Consumatori”, ha vinto oltre cinquecento battaglie legali contro Equitalia, ed è noto anche per aver difeso nella sua battaglia contro il fisco Diego Armando Maradona. Nel 2011 è eletto presidente dell’VIII municipalità di Napoli, sul cui territorio si trova Scampia, da più parti definita terra di frontiera. Nel 2016 è autore di Luci a Scampia, che racconta questa esperienza.
A Casal VeNicola Graziano. Magistrato del Tribunale di Napoli con funzioni di Giudice Delegato Componente della Commissione Tributaria Provinciale di Napoli e attualmente applicato anche alla Commissione Tributaria Regionale di Bari. Già Difensore Civico del Comune di Aversa, è autore di numerose pubblicazioni e saggi a carattere giuridico e collabora, inoltre, con la Redazione del Settimanale “Guida al Diritto” – Edito da “IlSole24Ore”. Ha fondato la Rivista Giuridica Telematica “Dirittoitalia.it” (www.dirittoitalia.it).Professore a contratto nella materia Diritto Civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Telematica Pegaso.