Mondo Banca

Bcc Monte Pruno, nuova filiale a Cava

Comunicato Stampa

31 Luglio 2020

L’annuncio era arrivato agli inizi del mese di giugno con l’avvio di nuovo sviluppo territoriale della Banca Monte Pruno verso la zona nord della sua area di competenza.

Il progetto, che rientra in un riposizionamento più ampio dell’assetto territoriale con logiche di slancio commerciale e maggiore presenza sul territorio ha visto, durante questo periodo estivo, il completamento della sua pianificazione ed il via libera definitivo, negli ultimi giorni, da parte della Capogruppo Cassa Centrale Banca.

Nuova Filiale a Cava de’ Tirreni

La Banca Monte Pruno, infatti, tra pochissimi mesi, aprirà una sua Filiale a Cava de’Tirreni, all’interno di una delle Città con il maggior sviluppo della Provincia di Salerno.

Il territorio di competenza, con questa operazione, vedrà aggiungersi, altresì, i Comuni di Maiori, Tramonti e Nocera Superiore, con un mercato complessivo per la Banca che supera i 630 mila abitanti, con un nuovo ingresso anche in Costiera Amalfitana.

Un percorso di crescita che parte da lontano e che conferma la volontà dell’istituto di credito cooperativo di potenziare la presenza nell’Area Salerno/Valle dell’Irno. Un ambito territoriale che, dopo un primo periodo di assestamento, sta riservando enormi soddisfazioni alla Banca Monte Pruno, così come confermano anche gli ultimi valori patrimoniali ed economici.

L’Area della Banca Monte Pruno Salerno/Valle dell’Irno, per l’appunto, si sviluppa a Nord della Provincia di Salerno e comprende altre 6 Filiali, oltre a quest’ultima di Cava de’ Tirreni, che insieme raggiungono circa 500 milioni tra depositi e finanziamenti, con importanti tassi di crescita che solo nella prima metà dell’anno hanno registrato un aumento dell’8% della raccolta totale, di cui un +15% derivante dalla raccolta indiretta/gestita, e una crescita netta del 5% per ciò che concerne i finanziamenti.

Un territorio con enormi potenzialità che, con l’aggiunta di Cava de’Tirreni, potrà dare nuove conferme ed ulteriori margini di sviluppo alla Banca Monte Pruno.

La notizia del via libera – hanno commentato i vertici della Banca Monte Pruno – per questa nuova filiale arriva proprio a conclusione di un periodo di grande cambiamento e consolidamento che ha interessato la nostra Banca. Stiamo modernizzando, anche grazie all’ausilio di Cassa Centrale Banca, il nostro modo di operare attraverso una ricerca della qualità, della professionalità e della soddisfazione del cliente con servizi sempre più adeguati, senza mettere da parte i valori che ci hanno sempre contraddistinto e che, anche in questa fase COVID, abbiamo confermato. La Banca continua a crescere nella rete territoriale e nei numeri con valori in aumento e dati semestrali molto soddisfacenti che proiettano la Banca, nelle stime di fine anno, su valori eccellenti che sono il risultato del grande lavoro dell’intera struttura. Cava de’Tirreni è un altro piccolo sogno che realizziamo, insieme a tutti i soci ed i clienti, che stanno sempre al nostro fianco condividendo successi ed iniziative. Sarà una sfida ambiziosa e speriamo che il nostro modello possa dare i suoi frutti anche in una piazza così importante come Cava de’Tirreni”.

Nuovi progetti di sviluppo, in termini di potenziamento della rete distributiva, sono già autorizzati e nei prossimi mesi interesseranno anche l’Area Sud Cilento/Alburni della Banca Monte Pruno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

BCC Magna Grecia – La semestrale chiude in forte crescita

“La fusione di due BCC può essere un momento delicato e complesso, ma se gestita con saggezza e competenza può portare a risultati straordinari”

“Restare si può”: a Vallo della Lucania la BCC Magna Grecia incontra i giovani e promuove l’innovazione

Sullo stesso palco il robot guidato dall’Intelligenza Artificiale e le nonnine di Casa Surace

Verso la transizione sostenibile: un incontro a Padula

La BCC Magna Grecia organizza il primo convegno dedicato alle tematiche della sostenibilità.

Bcc Aquara: incontro con il presidente della Federazione Lombarda delle Bcc

Il Presidente della Federazione Lombarda delle BCC, è stato ospite della BCC di Aquara insieme al Presidente della Federazione Campania- Calabria delle BCC, Amedeo Monzo.L’incontro si è aperto con una breve relazione del Direttore Antonio Marino che ha dato atto ad Azzi della bontà dell’iniziativa di recarsi recentemente a Bruxelles, con tutti i Presidenti e […]

Ex capitano del Napoli Bruscolotti in visita alla Bcc di Aquara

Visita alla filiale di Capaccio della Bcc di Aquara

Bcc Aquara a sostegno delle iniziative promosse sul territorio

Come ogni anno, la Bcc di Aquara  non fa mancare il proprio sostegno alle tante iniziative socio-culturali promosse sul proprio territorio di competenza. Martedì 7 giugno il direttore generale Antonio Marino parteciperà al dibattito “La Democrazia nel cuore” organizzata dal CESIT a Battipaglia. Ospite della serata l’On. Andrea Costa sottosegreteraio di Stato al Ministero della […]

Bcc di Aquara e Fondazione Melanoma insieme per la ricerca

Napoli. Musica e parole. Solidarietà e amicizia. Per la pelle. Questi gli ingredienti della serata dedicata alla ricerca sul melanoma metastatico promossa dalla fondazione Melanoma del professore Paolo Ascierto che si è svolta venerdì, 13 maggio, al Teatro Augusteo di Napoli. Ad aprire la serata Gigi e Ross, gli artisti storicamente legati alla fondazione e […]

Bcc Aquara, approvato bilancio: incremento crediti e raccolta diretta

Assemblea dei soci certifica ennesimo risultato positivo

Bcc Aquara, concovata l’assemblea dei soci

Previsto anche il rinnovo delle cariche sociali

Estasi Granata a Udine, la Bcc di Aquara a sostegno della Salernitana

Continua la partnership della BCC di Aquara con la US Salernitana 1919. ” Siamo presenti, infatti, quotidianamente sulla pagina sportiva del giornale La Città di Salerno per supportare la nostra squadra. La partita di ieri ha visto la Salernitana vincere – afferma il direttore generale della Bcc di Aquara, Antonio Marino – e questo fa […]

Agropoli, torna il progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale”

Quest’anno la manifestazione si svolgerà nel ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a 30 anni dalla loro scomparsa

Bcc Aquara: in due filiali arrivano le cassette di sicurezza

Presso la Bcc di Aquara è possibile usufruire del servizio cassette di sicurezza. L’obiettivo delle cassette di sicurezza è offrire un luogo blindato al di fuori della propria abitazione ove depositare oggetti di valore. In una cassetta di sicurezza è possibile depositare documenti importanti, denaro, gioielli, oggetti d’arte di elevato valore economico o tutto ciò […]

Torna alla home