Villammare, Croce Rossa in spiaggia per l’iniziativa “eState Sicuri”

Volontari in spiaggia per l'assistenza ai bagnanti. Proseguirà fino al 6 settembre l'iniziativa "eState Sicuri" promossa dalla Croce Rossa

Di Fiorenza Di Palma

VIBONATI. Anche quest’anno ha preso il via l’iniziativa “eState Sicuri”, la Campagna della Croce Rossa Italiana per diffondere la cultura della prevenzione e vivere le vacanze in serenità e sicurezza riducendo al minimo i rischi per la salute. Anche i volontari di Sapri, come di consueto, aderiscono al progetto con un presidio che sarà attivo fino al 6 settembre (solo nei fine settimana) sulla spiaggia di Villammare nel Comune di Vibonati.

La stagione estiva porta con sé problematiche e rischi legati al caldo e all’afa, in città e nelle località balneari. In spiaggia si potrebbero fare alcuni errori che mettono a rischio la salute e, in casi estremi, la vita stessa. “eState Sicuri” è quindi l’occasione per ricordare le buone pratiche da seguire in città e nei luoghi di balneazione, per vivere i momenti di riposo in tutta sicurezza e sensibilizzare la popolazione alla prevenzione. La campagna vede la partecipazione anche di Assobalneari – Associazione Nazionale Imprenditori Turistici Balneari.

Le misure anti-Covid19, la corretta alimentazione, la digestione, l’esposizione al sole, il saper riconoscere i segnali della fatica e i campanelli d’allarme del nostro corpo: questi i punti cardine di “eState Sicuri”, che saranno veicolati attraverso materiale di comunicazione cartaceo (brochure e locandine) e online (grafiche per i social media).

Condividi questo articolo
Exit mobile version