Dopo un periodo di fermo, dovuto all’emergenza sanitaria, ha ripreso il via ad Agropoli il servizio “Mobility life”. Si tratta di un autoveicolo per il trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili. Il mezzo ha 4 posti a sedere, oltre il posto per allocare la carrozzina. Il servizio è a prenotazione: la persona che ha bisogno di recarsi presso il medico e presso strutture sanitarie, piuttosto che per andare a fare la spesa o simili, contatta il numero dei Servizi sociali del Comune (0974 827427), che provvede a programmare il trasporto.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 14.00. L’operazione è inserita nel progetto di “Mobilità garantita”, grazie al quale l’Ente ha ricevuto a disposizione l’autoveicolo, concesso in comodato gratuito da una società privata.
Quest’ultima, grazie al sostegno delle imprese del territorio, che acquistano gli spazi pubblicitari inseriti sul mezzo, riesce a garantire la manutenzione del veicolo per i 4 anni di durata del comodato.