Approfondimenti

Mantenersi in forma con Herbashop

Redazione Infocilento

6 Luglio 2020

Fare in modo che il nostro corpo funzioni come dovrebbe è sicuramente il primo segreto per sentirsi sempre in forma. Grazie ad uno stile di vita sano ed un’alimentazione equilibrata è possibile assicurargi i corretti nutrimenti, regalandogli così un benessere ottimale, un corretto controllo del peso e tutta la carica e l’energia per affrontare anche i ritmi più stressanti.

Come rendere il pranzo fuori casa una carica energetica ottimale

La vita frenetica ci porta spesso a pranzare fuori casa, magari ripiegando nel classico panino al bar. La nostra salute però a lungo termine potrebbe risentire di queste abitudini alimentari scorrette ed iniziare a mostrare squilibri che potrebbero anche condurre a problematiche serie.

Come prevenire tutto questo? Pranzare fuori casa non significa necessariamente negare al nostro organismo un pasto sano e bilanciato: con i prodotti giusti anche il pranzo in ufficio può farci affrontare il resto della giornata con una nuova carica di energia.

Con i pasti sostitutivi che trovi sul sito Herbashop, ad esempio, è possibile creare il proprio piano alimentare personalizzato e fare il pieno di tutto ciò che occorre al nostro corpo con prodotti che non penalizzano il gusto. Un’ampia varietà di sapori infatti permette ad ognuno di trovare i suoi gusti preferiti.

Avresti mai pensato di poter controllare il tuo peso con pasti sostitutivi al gusto di lampone e cioccolato, biscotto croccante o vaniglia créme? Con Herbashop anche mantenere sotto controllo il tuo peso corporeo sarà davvero un gioco da ragazzi!

Quali nutrienti sono indispensabili per l’organismo?

L’alimentazione, per potersi definire sana e bilanciata, deve poter garantire il giusto apporto di tutti i componenti necessari ai nostri muscoli, alle ossa, al cervello e ad ogni organo del nostro corpo.

Nonostante le buone intenzioni non sempre riusciamo ad assicurare al nostro corpo quell’apporto corretto con la dieta quotidiana, ed alcuni nutrienti potrebbero essere insufficienti per garantire il nostro benessere completo. Magari riusciamo ad inserire nella nostra alimentazione le vitamine necessarie, ma finiamo per avere uno scarso apporto di fibre o di grassi.

Dire che le proteine sono indispensabili è sicuramente un’affermazione corretta, ma lo sono nella stessa misura in cui lo sono le vitamine, i grassi buoni, i fitonutrienti, le fibre ed i micronutrienti.

Una dieta ricca di proteine ma priva (o quasi) degli altri elementi non potrebbe certo garantirci quel senso di salute a cui ciascuno di noi aspira.

Alimentazione: età e stile di vita fanno la differenza

Non esiste un vademecum unico che può dirci quali e quanti siano i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno per funzionare in modo ottimale. Età e stile di vita influiscono sulle quantità e, se un 20enne sportivo necessita di un maggior apporto di vitamine, un 80enne che conduce una vita sedentaria avrà certamente un fabbisogno energetico ridotto.

Con il passare degli anni il dispendio giornaliero energetico diventa minore, così come la capacità digestiva si riduce notevolmente. Ma non sono solo questi i cambiamenti che riguardano l’organismo con il sopraggiungere della terza età: importanti minerali come ferro, vitamine e zinco risultano molto più difficili da assorbire.

Quindi se lo sportivo 20enne necessita di gamme nutrizionali specifiche da assumere prima e dopo le sedute di allenamento, per avere un fisico sempre asciutto e tonico, la persona 80enne sedentaria avrà bisogno di un apporto corretto di quegli elementi che il suo organismo non è più in grado di assimilare naturalmente con la dieta quotidiana.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Transizione energetica domestica: tecnologie e soluzioni per massimizzare i benefici a lungo termine

La transizione energetica non riguarda più soltanto grandi impianti industriali o progetti infrastrutturali su larga scala. Sempre più famiglie decidono di diventare protagoniste di questo cambiamento, scegliendo soluzioni sostenibili per rendere le proprie abitazioni più efficienti, autonome e rispettose dell’ambiente.

Il Cavaliere Domenico De Rosa: “Adesso l’Europa o cambia o sparisce”

Il Cav lancia l’allarme: basta con le politiche dogmatiche e ambientaliste. Per salvarsi, l’Europa deve tornare alla realtà Cavaliere De Rosa, lei ha recentemente lanciato un appello forte: “Adesso l’Europa o cambia o sparisce”. Cosa intende esattamente? Siamo arrivati a un punto di non ritorno. L’Europa deve decidere se vuole sopravvivere o continuare a raccontarsi favole. Non […]

Intervista a Mirko Cuneo: Lo Svapo del Marchese tra espansione, innovazione e il futuro dello svapo

Milano, 4 aprile 2025 – Lo Svapo del Marchese, il marchio che sta rapidamente emergendo come uno dei principali protagonisti nel mondo dello svapo in Italia, è sinonimo di qualità, innovazione e passione. Dietro a questo ambizioso progetto c’è Mirko Cuneo, il Marchese che ha deciso di rivoluzionare l’industria delle sigarette elettroniche con una proposta […]

Preventivo assicurazione auto: cosa incide sulla formazione del premio RC?

Il prezzo della polizza RC Auto è da sempre l’elemento principale che gli assicurati utilizzano per valutare la convenienza a stipulare il contratto assicurativo. L’importo, o premio assicurativo, è la cifra pagata dal contraente della polizza come corrispettivo dell’obbligazione assunta dalla compagnia di pagare il danno causato da un eventuale sinistro. Il premio medio per assicurare un’auto è […]

Gestione delle scorte e tecnologie emergenti: il magazzino del futuro

Quando si pensa al magazzino, spesso lo si immagina come uno spazio in cui impilare prodotti in attesa che vengano spediti. In realtà, oggi la gestione delle scorte è diventata un vero e proprio nodo strategico che influisce su diversi aspetti, come la soddisfazione dei clienti, la reputazione aziendale e l'organizzazione di tutte le fasi della catena produttiva.

Come e dove stampare la tesi di laurea: tutto quello che dovresti sapere

Chiunque si chieda come stampare una tesi di laurea si trova al passo finale del percorso accademico. Non a caso, manca solo l’ultimo tassello, e proprio per questo il risultato finale deve essere impeccabile e rispecchiare gli standard richiesti dalla propria università. Per semplificare questo processo, molti studenti si rivolgono ai servizi di stampa online. […]

Ernesto Rocco

27/03/2025

Come comprare casa all’asta nel Cilento: Guida completa per investitori

Il Cilento, con le sue meravigliose località come Marina di Camerota, Palinuro e Ascea, è una delle zone più affascinanti della Campania.

Richiesta di dichiarazione di morte presunta di Lano Nicola – R.G. n. 618/2024 V.G.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, con decreto del Presidente di Sezione f.f. Dr. Tommaso Mainenti emesso in data 03.10.2024 nell’ambito del procedimento n. 618/2024 Ruolo Generale V.G. e depositato in cancelleria in pari data, ordina le pubblicazioni per la dichiarazione di morte presunta del sig. Lano Nicola, nato a Nocera Inferiore (SA), il 19.12.1955, con […]

Tendenze moda bambina 2025: quali saranno i look più amati

La moda è sempre in movimento, cercando novità, tendenze, offrendo creatività e qualità per rendere persino gli abiti che si indossano un modo per esprimere se stessi e i propri gusti. Siamo abituati ad attribuire le tendenze solo agli adulti, eppure la moda bimbi ha altrettanto spazio. Nel 2025 la moda bambina si prospetta più […]

SMET eccellenza italiana. Il Cav. De Rosa: “non è un traguardo ma un percorso”

Il gruppo SMET, protagonista della logistica sostenibile in Italia e in Europa, è stato annoverato tra le aziende più rilevanti della Campania da “Eccellenza Italiana”, l’organizzazione che celebra ogni anno il meglio del Made in Italy. Un riconoscimento che, come sottolineato dal Cav. Domenico De Rosa, CEO di SMET, non rappresenta un punto di arrivo, […]

Il Cavaliere De Rosa da Verona lancia appello agli imprenditori ed indica la strada per la ripresa

“Noi imprenditori, siamo il motore dell’economia, non i servitori di un’ideologia calata dall’alto”

Torna alla home