Prosegue, con intensità e dati ancora in miglioramento, lo sviluppo della Banca Monte Pruno all’interno della Città di Salerno.
Tra poco più di quattro mesi saranno, infatti, tre gli anni dall’apertura della 18esima Filiale della Banca, la quale continua a generare risultati soddisfacenti a supporto della comunità salernitana.
Un percorso di sviluppo che ha visto un posizionamento rapido della Banca a Salerno, in perfetta linea con le dinamiche pianificate e con l’obiettivo di crescere a piccoli passi, con oculatezza e senza concentrare i rischi operativi.
I dati economici della Filiale testimoniano un trend di crescita che ha portato il montante complessivo, cioè la somma tra i depositi ed i finanziamenti, a 100 milioni di euro.
I depositi della clientela, a fine giugno 2020, ammontano a 58 mln di euro, mentre i finanziamenti erogati sono pari a circa 43 mln di euro.
I valori del primo semestre 2020 confermano percentuali di aumento molto interessanti, le quali denotano un potenziamento della quota di mercato della Banca Monte Pruno nella Città di Salerno.
La raccolta, per l’appunto, registra +10%, gli impieghi +12%, a dimostrazione della strategia della Banca di supportare il contesto economico in una fase molto particolare e delicata, nonché in perfetta linea con la filosofia aziendale di trasmettere al territorio fiducia e solidità.
Non è mancata una forte attività, in conseguenza dell’emergenza COVID, nei confronti della clientela della Filiale con numerosi nuovi affidamenti concessi ed una consistente quota di moratoria sui mutui.
I rapporti totali accesi presso la Filiale raggiungono le 2.500 unità.
Da qualche giorno, inoltre, la stessa, oltre gli uffici amministrativi di Corso Vittorio Emanuele in pieno centro Città, è stata oggetto di un restyling grafico che ha ottimizzato, ancora di più, l’immagine della sede di Via Settimio Mobilio. Presso la Filiale, inoltre, è attivo un ATM-Bancomat che consente di compiere in completa di sicurezza, H24 e tutti i giorni della settimana, tutte le operazioni bancarie dai versamenti, ai prelievi ed ai bonifici.
Potrebbe interessarti anche
BCC Magna Grecia – La semestrale chiude in forte crescita
“La fusione di due BCC può essere un momento delicato e complesso, ma se gestita con saggezza e competenza può portare a risultati straordinari”
Sullo stesso palco il robot guidato dall’Intelligenza Artificiale e le nonnine di Casa Surace
Verso la transizione sostenibile: un incontro a Padula
La BCC Magna Grecia organizza il primo convegno dedicato alle tematiche della sostenibilità.
Bcc Aquara: incontro con il presidente della Federazione Lombarda delle Bcc
Il Presidente della Federazione Lombarda delle BCC, è stato ospite della BCC di Aquara insieme al Presidente della Federazione Campania- Calabria delle BCC, Amedeo Monzo.L’incontro si è aperto con una breve relazione del Direttore Antonio Marino che ha dato atto ad Azzi della bontà dell’iniziativa di recarsi recentemente a Bruxelles, con tutti i Presidenti e […]
Ex capitano del Napoli Bruscolotti in visita alla Bcc di Aquara
Visita alla filiale di Capaccio della Bcc di Aquara
Bcc Aquara a sostegno delle iniziative promosse sul territorio
Come ogni anno, la Bcc di Aquara non fa mancare il proprio sostegno alle tante iniziative socio-culturali promosse sul proprio territorio di competenza. Martedì 7 giugno il direttore generale Antonio Marino parteciperà al dibattito “La Democrazia nel cuore” organizzata dal CESIT a Battipaglia. Ospite della serata l’On. Andrea Costa sottosegreteraio di Stato al Ministero della […]
Bcc di Aquara e Fondazione Melanoma insieme per la ricerca
Napoli. Musica e parole. Solidarietà e amicizia. Per la pelle. Questi gli ingredienti della serata dedicata alla ricerca sul melanoma metastatico promossa dalla fondazione Melanoma del professore Paolo Ascierto che si è svolta venerdì, 13 maggio, al Teatro Augusteo di Napoli. Ad aprire la serata Gigi e Ross, gli artisti storicamente legati alla fondazione e […]
Bcc Aquara, approvato bilancio: incremento crediti e raccolta diretta
Assemblea dei soci certifica ennesimo risultato positivo
Bcc Aquara, concovata l’assemblea dei soci
Previsto anche il rinnovo delle cariche sociali
Estasi Granata a Udine, la Bcc di Aquara a sostegno della Salernitana
Continua la partnership della BCC di Aquara con la US Salernitana 1919. ” Siamo presenti, infatti, quotidianamente sulla pagina sportiva del giornale La Città di Salerno per supportare la nostra squadra. La partita di ieri ha visto la Salernitana vincere – afferma il direttore generale della Bcc di Aquara, Antonio Marino – e questo fa […]
Agropoli, torna il progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale”
Quest’anno la manifestazione si svolgerà nel ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a 30 anni dalla loro scomparsa
Bcc Aquara: in due filiali arrivano le cassette di sicurezza
Presso la Bcc di Aquara è possibile usufruire del servizio cassette di sicurezza. L’obiettivo delle cassette di sicurezza è offrire un luogo blindato al di fuori della propria abitazione ove depositare oggetti di valore. In una cassetta di sicurezza è possibile depositare documenti importanti, denaro, gioielli, oggetti d’arte di elevato valore economico o tutto ciò […]