LAUREANA CILENTO. Una buona notizia per l’edilizia scolastica di Laureana Cilento, salvo imprevisti apre il nuovo edificio scolastico il prossimo mese di agosto. Una struttura sicura, antisismica e con un efficiente sistema di isolamento termico. Il plesso, completato in questi giorni, ospiterà la scuola dell’infanzia e la primaria e sarà dotato di nuovi arredi, rispettando anche le norme da Covid-19.
Nella nuova struttura didattica sono previsti tanti servizi, una palestra attrezzata, aule multimediali, e facile accessibilità ai diversamente abili.
“Il nostro – si legge su un manifesto a firma del primo cittadino Angelo Serra – sarà un edificio di eccellenza dell’intero territorio Cilentano, e la direzione didattica ha assicurato un’accurata scelta del personale scolastico e la realizzazione di tanti progetti extra curricolari per tutti i bambini iscritti”.
La struttura, quindi, potrà essere utilizzata anche al di fuori dell’orario scolastico. L’amministrazione comunale di Laureana Cilento garantirà la mensa scolastica gratuita e il trasporto gratuito a tutti i bambini che saranno iscritti alla nuova scuola.
Il primo cittadino spiega le motivazioni di questo investimento: “con questa nuova struttura scolastica, dice il sindaco – abbiamo scelto di investire sul futuro dei nostri bambini, donando loro un luogo sicuro dove crescere, imparare e giocare, nel rispetto di tutte le normative vigenti. Un ringraziamento doveroso da parte dell’amministrazione comunale a tutte le persone che direttamente o indirettamente hanno contribuito alla realizzazione dell’opera”.
Angelo Serra, specifica inoltre, che per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e necessario recarsi presso la segreteria scolastica di Agropoli.