Sapri, emergenza Covid: più spazio alle attività del Lungomare

Le attività rientranti nelle categorie previste dal provvedimento potranno fare domanda al Comune

Di Fiorenza Di Palma

SAPRI. L’amministrazione comunale a sostegno delle attività danneggiate dall’emergenza Covid. L’esecutivo guidato dal sindaco Antonio Gentile, infatti, ha deciso di concedere maggiore spazio a bar, gelaterie, cornetterie presenti sul Lungomare Italia. Nello specifico ogni esercizio pubblico sul lungomare verrà autorizzato ad un ulteriore ampliamento di superficie fino alla misura massima di 150 metri quadrati con esonero del pagamento del canone e del bollo.

Le attività rientranti nelle categorie previste dal provvedimento potranno fare domanda al Comune: il rilascio dell’autorizzazione sarà subordinato alla verifica dei requisiti di libero transito pedonale e accesso dei mezzi di soccorso. Successivamente verrà rilasciata apposita autorizzazione con allegata planimetria indicante gli spazi da occupare con i termini temporali ben definiti e comunque con data ultima non oltre il 31 ottobre 2020.

L’autorizzazione non riguarderà opere fisse ma solo lo spazio necessario alla sistemazione di tavoli, sedie e ombreggianti con l’esonero dell’applicazione del canone e dell’imposta di bollo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version