Castellabate: volontari accompagneranno i postini nelle frazioni

Accordo tra Comune e Poste Italiane per ridurre i disagi nel recapito di pacchi e corrispondenza.

Di Costabile Pio Russomando

CASTELLABATE. Citando il romanzo di James M.Cain si dice che “Il postino bussa sempre due volte”. A volte, però, capita che il postino non solo non bussi due volte ma nemmeno una. Soprattutto negli ultimi anni, con i cambi continui di personale, i portalettere non conoscono bene il territorio in cui operano ed hanno difficoltà a raggiungere le abitazioni per consegnare la corrispondenza, soprattutto nelle località più periferiche.

E’ così che cominciano i disagi dettati dalla mancata ricezioni di pacchi e lettere. Di qui l’iniziativa che ha visto insieme il Comune di Castellabate e Poste Italiane. I residenti di alcune frazioni come San Marco (zone Rocchetta), Alano e Annunziata denunciavano da tempo il mancato recapito della corrispondenza. Così è stato necessario da parte dell’amministrazione comunale sollecitare il Centro Smistamento di Agropoli per limitare i disagi.

Ora è stato un accordo raggiunto tra i dirigenti locali di Poste Italiane e l’assessore Costabile Nicoletti, finalizzato alla riduzione dei disagi.

L’Ente metterà a disposizione dei volontari che accompagneranno il personale di Poste Italiane nelle abitazioni difficilmente individuabili. “Nei prossimi giorni verrà ripresa la regolare distribuzione”, ha spiegato Nicoletti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version