“In estate partirà nel Cilento lo screening per la prevenzione sul Melanoma” ad annunciarlo il prof. Paolo Ascierto al meeting organizzato dalla Bcc di Aquara. il prof. Ascierto, unitamente al prof.Gerardo Botti direttore scientifico del Pascale e a tutti i dermatologi della fondazione Melanoma, ha voluto ringraziare in questo modo la vicinanza del territorio cilentano al suo lavoro di ricerca sul Melanoma.
“Una grave malattia della cute che in passato ha falciato la vita di numerose persone -spiega il prof. Ascierto- ora riusciamo a salvare con le nuove terapie il 50% dei malati che continua a morire, vorremmo fare di più e la prevenzione è sempre l’arma più importante. Quello che vogliamo fare con il prof.Botti è venire nel Cilento a luglio con i nostri dermatologi, portare un tir dove noi faremo visite di prevenzione sui tumori della pelle, dove lo deciderà il Cilento”.
È nata una vera e propria collaborazione tra il nostro territorio ed il prof. Ascierto grazie a sindaci come Genrardo Antelmo primo cittadino di Cicerale ed il prof. Gerardo Botti originario di Sessa Cilento ed ora stretto collaboratore del dott. Ascierto e direttore scientifico del Pascale.