Approfondimenti

I posti più romantici della Grecia in cui andare in vacanza in coppia

Non c’è niente di più bello che andare in vacanza con la persona che si ama. Durante i viaggi in coppia si scelgono delle mete piuttosto particolari, specifiche, anche un po' romantiche, che possano completare quel quadro mieloso dell’amor che trionfa. Tra i luoghi più belli e romantici al mondo si distingue sicuramente la Grecia, una zona bellissima sì, ma anche incantevole, magica, perfetta insomma per due piccioncini.

Redazione Infocilento

11 Giugno 2020

Sono molte le località greche che bagnate dal mare cristallino e decorate con borghi caratteristici e casette pittoresche, restano impresse nei ricordi più di altre.

Anzi, la Grecia è talmente bella nel suo insieme che potrebbe risultare difficile selezionare le località migliori cui soggiornarvi.

Abbiamo dunque elencato i posti che possono apparire più adatti per un viaggio in coppia all’insegna del divertimento, del romanticismo e della passione.

Vediamo quali sono.

Mykonos (Cicladi)

La prima meta di cui ti parleremo è la celeberrima Mykonos, forse una delle isole più famose e più ambite tra i turisti italiani.

Parliamo di un’isola piuttosto piccola, del tutto brulla e baciata da un vento che rende il suo clima molto caratteristico. La sua fama è dovuta alle spiagge bellissime che vanno a comporre la costa.

Ma non è da prendere sottogamba nemmeno la movida notturna che incomincia verso le 22 e che continua fino all’alba. È questa una di quelle località in cui la trasgressione e la spudoratezza fanno da padrone, per cui se siete una coppia alternativa alla ricerca di nuovi stimoli, è giunto il momento di prenotare un viaggio a Mykonos.

Non è difficile trovare un hotel che offra servizi completi e coccole ai suoi ospiti su questa incantevole isola delle Cicladi.

Insieme al tuo partner potrai godere di trattamenti accattivanti, e all’imbrunire potrai andare alla scoperta di ristoranti, locali e discoteche in cui darti alla pazza gioia.

Se preferisci visitare l’isola durante la bassa stagione, sappi che a giugno e a settembre la calca di turisti è molto più bassa, quindi potrai contrariamente alle argomentazioni precedenti, godere di una tranquillità e di una pace che renderanno Mykonos ancora più bella.

L’isola di Santorini

Tra i posti più suggestivi della Grecia, l’isola di Santorini è la numero uno. A renderla caratteristica, il vulcano enorme che esplose e si frantumò nel 1627 prima di Cristo.

Oggi di questo vulcano si possono ammirare solo le pareti, anche perché nella bocca del cratere è ormai confluito il mare, andando a creare così un vero e proprio angolo di paradiso. Il paesaggio è a dir poco peculiare considerando gradinate e ripide scoscese che contraddistinguono i paesini concentrati sulle rocce.

Ma veniamo alle spiagge, che sono forse l’aspetto più romantico di Santorini. Sono tutte ricoperte di sabbia vulcanica, molto piccoline tanto da dare quella sensazione di intimità perfetta per una coppia. Il risvolto della medaglia di questa pace e di questo soave silenzio è la movida che si scatena in centro alla sera durante l’estate. Non a caso, molte persone anche quando prenotano una crociera si assicurano che faccia tappa a Santorini, per vivere i profumi e i colori delle serate movimentati.

Si trasforma ancor più in paradiso durante la bassa stagione, quando è poco affollata, ma resta ugualmente un posto ottimo per i giovani in cerca di brividi.

Vivere Santorini in coppia vuol dire fare una esperienza senza precedenti, fatta di serate speciali, tranquille al chiaro di luna. Gli alberghi a Santorini sono ben attrezzati, offrendo agli ospiti il massimo del confort.

Un weekend (ma non solo) a Paros

Infine, ma non meno importante un posto a dir poco eccezionale. Stiamo parlando di Paros. Sebbene poco conosciuta dagli italiani, è la meta ideale per le coppie che cercano pace e tranquillità senza rinunciare al piacere di scoprire nuovi posti.

Parliamo di una località molto particolare, costituita da centri abitati, come Naoussa, molto carini da visitare. Le spiagge sono interessanti, poco frequentate, ma molto suggestive. La particolarità? Le scogliere in granito simili alla Costa Smeralda.

Per la vita serale, non troverai certo il movimento che c’è a Santorini o a Mykonos, ma in compenso potrai regalarti delle piacevoli passeggiate a piedi, in borghi tranquilli e poco caotici.

Per il giorno invece potresti fare una piccola escursione con il tuo partner, e per tornare bambini insieme potreste anche regalarci una visita all’acquapark.

Rodi

Non poteva mancare poi un accenno alla bellissima Rodi, che ancora oggi fa battere il cuore a numerosi vacanzieri italiani.

Le spiagge sono favolose, tutte concentrate in circa dieci chilometri di costa. Qua potrai trascorrere una vacanza intima davvero pacata e serena. Non ci saranno alcune noie o alcuni fastidi a compromettere la tua idea di viaggio di passione.

Sebbene i prezzi siano più alti delle isole poc’anzi descritte, Rodi merita tanto, soprattutto per la sua enclave inglese nella zona di Faliraki.

Non ti resta dunque che scegliere quale di queste località greche sia migliore per le tue necessità di coppia. Ricorda che la Grecia entra nel cuore e lì occuperà sempre un posto speciale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Cavaliere Domenico De Rosa: “Adesso l’Europa o cambia o sparisce”

Il Cav lancia l’allarme: basta con le politiche dogmatiche e ambientaliste. Per salvarsi, l’Europa deve tornare alla realtàContenutiMykonos (Cicladi)L’isola di SantoriniUn weekend (ma non solo) a ParosRodi Cavaliere De Rosa, lei ha recentemente lanciato un appello forte: “Adesso l’Europa o cambia o sparisce”. Cosa intende esattamente? Siamo arrivati a un punto di non ritorno. L’Europa deve decidere […]

Intervista a Mirko Cuneo: Lo Svapo del Marchese tra espansione, innovazione e il futuro dello svapo

Milano, 4 aprile 2025 – Lo Svapo del Marchese, il marchio che sta rapidamente emergendo come uno dei principali protagonisti nel mondo dello svapo in Italia, è sinonimo di qualità, innovazione e passione.ContenutiMykonos (Cicladi)L’isola di SantoriniUn weekend (ma non solo) a ParosRodi Dietro a questo ambizioso progetto c’è Mirko Cuneo, il Marchese che ha deciso […]

Preventivo assicurazione auto: cosa incide sulla formazione del premio RC?

Il prezzo della polizza RC Auto è da sempre l’elemento principale che gli assicurati utilizzano per valutare la convenienza a stipulare il contratto assicurativo. L’importo, o premio assicurativo, è la cifra pagata dal contraente della polizza come corrispettivo dell’obbligazione assunta dalla compagnia di pagare il danno causato da un eventuale sinistro.ContenutiMykonos (Cicladi)L’isola di SantoriniUn weekend (ma non solo) […]

Gestione delle scorte e tecnologie emergenti: il magazzino del futuro

Quando si pensa al magazzino, spesso lo si immagina come uno spazio in cui impilare prodotti in attesa che vengano spediti. In realtà, oggi la gestione delle scorte è diventata un vero e proprio nodo strategico che influisce su diversi aspetti, come la soddisfazione dei clienti, la reputazione aziendale e l'organizzazione di tutte le fasi della catena produttiva.

Come e dove stampare la tesi di laurea: tutto quello che dovresti sapere

Chiunque si chieda come stampare una tesi di laurea si trova al passo finale del percorso accademico. Non a caso, manca solo l’ultimo tassello, e proprio per questo il risultato finale deve essere impeccabile e rispecchiare gli standard richiesti dalla propria università. Per semplificare questo processo, molti studenti si rivolgono ai servizi di stampa online. […]

Ernesto Rocco

27/03/2025

Come comprare casa all’asta nel Cilento: Guida completa per investitori

Il Cilento, con le sue meravigliose località come Marina di Camerota, Palinuro e Ascea, è una delle zone più affascinanti della Campania.

Richiesta di dichiarazione di morte presunta di Lano Nicola – R.G. n. 618/2024 V.G.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, con decreto del Presidente di Sezione f.f. Dr. Tommaso Mainenti emesso in data 03.10.2024 nell’ambito del procedimento n. 618/2024 Ruolo Generale V.G. e depositato in cancelleria in pari data, ordina le pubblicazioni per la dichiarazione di morte presunta del sig. Lano Nicola, nato a Nocera Inferiore (SA), il 19.12.1955, con […]

Tendenze moda bambina 2025: quali saranno i look più amati

La moda è sempre in movimento, cercando novità, tendenze, offrendo creatività e qualità per rendere persino gli abiti che si indossano un modo per esprimere se stessi e i propri gusti. Siamo abituati ad attribuire le tendenze solo agli adulti, eppure la moda bimbi ha altrettanto spazio.ContenutiMykonos (Cicladi)L’isola di SantoriniUn weekend (ma non solo) a […]

SMET eccellenza italiana. Il Cav. De Rosa: “non è un traguardo ma un percorso”

Il gruppo SMET, protagonista della logistica sostenibile in Italia e in Europa, è stato annoverato tra le aziende più rilevanti della Campania da “Eccellenza Italiana”, l’organizzazione che celebra ogni anno il meglio del Made in Italy. Un riconoscimento che, come sottolineato dal Cav. Domenico De Rosa, CEO di SMET, non rappresenta un punto di arrivo, […]

Il Cavaliere De Rosa da Verona lancia appello agli imprenditori ed indica la strada per la ripresa

“Noi imprenditori, siamo il motore dell’economia, non i servitori di un’ideologia calata dall’alto”

Il valore della condivisione nel business: l’approccio innovativo di QuBox per la Pasqua aziendale

La Pasqua è una festività che porta con sé un forte valore simbolico di rinnovamento, speranza e condivisione. Nel contesto aziendale, questa ricorrenza rappresenta un’occasione speciale per rafforzare i rapporti con clienti, partner e collaboratori, trasmettendo un messaggio di apprezzamento e fiducia reciproca.

Torna alla home