La Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo punta sul turismo e si prepara a mettere in campo una serie di proposte per agevolare e sostenere i vacanzieri che giungeranno nei quattordici comuni che fanno parte dell’ente. Una scelta che nasce dalla consapevolezza che nell’era post Covid anche le aree interne, oltre a quelle costiere, potranno essere apprezzate meta turistiche e per questo emerge forte la volontà di non farsi trovare impreparati, legando all’attrazione principale, il mare, anche una serie di proposte alternative sfruttando le tante bellezze dei borghi.
“Tra le azioni che abbiamo deciso – spiega il presidente della Comunità Montana Vincenzo Speranza – c’è l’idea di sostenere chi viene a soggiornare nei nostri 14 Comuni. Abbiamo chiuso un accordo commerciale con Trenitalia per le frecce, sicchè daremo un voucher a favore delle attività ricettive, che ospitano i turisti”.
Ma non solo: “nel corso della seduta sarà illustrata anche la nuova rete dei sentieri della Comunità Montana, un circuito naturale di 300 km di escursioni per trekking e passeggiate tra natura, cultura ed enogastronomia”. Oggi alle 19 presso la sede di Torre Orsaia, alla presenza di cittadini e operatori del settore turistico, si terrà la presentazione del progetto.
Fanno parte della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo i comuni di Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Celle di Bulgheria, Cuccaro Vetere, Futani, Laurito, Montano Antilia, Morigerati, Roccagloriosa, Rofrano, San Mauro la Bruca, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella.
Potrebbe interessarti anche
Rocca Cilento, conto alla rovescia per OlivitalyMed: domani il taglio del nastro | VIDEO
Tutto pronto per la seconda edizione che prenderà il via domani, sabato 26 aprile
Altavilla Silentina: vettura a fuoco: paura per un automobilista
Provvidenziale l’intervento di un residente che ha domato le fiamme in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco
Elezioni amministrative: corsa a due nel comune di Ispani, a sfidarsi Fragomeno e Ionnito | VIDEO
Le novità ad un giorno dalla presentazione delle liste
La giornata è iniziata alle ore 9 presso la chiesa del Sacro Cuore, con la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei caduti
Rutino: cade con il parapendio, paura per un giovane
Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il malcapitato, rimasto bloccato tra la vegetazione
«Soddisfatti ma il processo non svanisce. I temi restano complessi. Pm deciderà su misure cautelari»
"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”
Cerimonie sobrie nel rispetto di Papa Francescpo, non mancati però gli appuntamenti nel Cilento
Al via “Liberiamo la Marina” un’iniziativa per la pulizia della fascia costiera di Eboli
Tre giornate dedicate alla pulizia e alla riappropriazione della fascia costiera di Eboli
Albanella ricorda Umberto Mirarchi con un Memorial di calcio
Venerdì 9 maggio, presso il campetto di calcio di via Giovanni XXIII di Matinella, alle ore 18:00 inizierà il triangolare di calcio a 5 tra l'Atletico Albanella 2024 e l'ASD Albanella
Capaccio, tenta di guadare il fiume: automobilista resta bloccato in auto
È successo questa mattina, necessario anche l'intervento di un trattore per liberare il fuoristrada
Giungano ricorda Don Luigi Orlotti ad un anno dalla scomparsa, ecco il programma
Sabato 26 aprile 2025, a partire dalle ore 16:30, presso l’ex Convento benedettino, avrà luogo una cerimonia pubblica in suo ricordo, seguita da un momento di preghiera collettiva