Calcio

Serie D: La FIGC avalla la LND. Agropoli in Eccellenza

Bruno Marinelli

8 Giugno 2020

Sostanzialmente non c’erano grandi speranze, anzi a dire il vero non ce n’era nessuna. Nel consiglio federale odierno della FIGC, infatti, la linea di una LND mal gestita e mal governata è stata avallata. Le ultime quattro squadre di ogni girone retrocedono in Eccellenza e ne fa le spese anche un Agropoli che a meno di un miracolo sarebbe andata ugualmente nel massimo campionato regionale sul campo. A dar molto fastidio alle società e non solo, tuttavia, è proprio la ratio operata, che nulla ha a che fare con lo sport e la competizione.

Nel girone H abbiamo squadre come il Nardò ed il Grumentum che sono state fatte retrocedere per gli scontri diretti quando mancavano otto giornate: qualcosa di comico. Questo però è il desolante quadro e quindi prepariamoci ad una lunga sequela di ricorsi che faranno ballare il mondo del calcio tutta l’estate. L’Agropoli, dal canto suo, è nel gruppo di queste società ”ribelli” e preparerà le sue carte.

Negli ultimi mesi la società ha subito una sorta di commissariamento territoriale con il gruppo di tifosi che ne è venuta a capo e con il certosino impegno di Volpe e Prota per risistemare le finanze. Successivamente si cercherà di consegnare l’Agropoli in mani sicure a persone che hanno esperienza gestionale nel settore, ma soprattutto solidità finanziaria. Non aver supervisionato questo processo lo scorso anno è costata una stagione di disastri completi, ecco perchè da oggi in poi non si potrà più sbagliare nessuna mossa. Il prossimo è l’anno del centenario ed i delfini si impegneranno per risalire subito in Serie D, (qualora i ricorsi dovessero fallire), un campionato che più si confà al blasone del club.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: per la Salernitana domenica la finale play-off | VIDEO

Il cammino verso la promozione di Serie A per le squadre della cadetteria

La Salernitana dilaga sul Cosenza: sono tre punti d’oro per la salvezza

Finisce 3 a 1. Momentaneamente i granata sono fuori dalla zona playout

Carmine Infante

25/04/2025

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Torna alla home