L’ospedale di Agropoli è pronto a riaprire i battenti. Lo ha confermato il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca questa mattina a San Marco di Castellabate per la consegna dei lavori del porto.
Il presidente della giunta regionale ha sottolineato l’importanza del lavoro fatto dalla Regione in questa fase di emergenza covid. “Abbiamo fatto molto soprattutto nell’area napoletano – ha esordito il Governatore – qui avevo il terrore perché abbiamo territori con grande densità di popolazione. Siamo stati rigorosi perché se perdevamo il controllo avevamo una ecatombe”. “Ce l’abbiamo fatta grazie a personale medico, infermieristico che ha dato prova di serietà e grazie ai cittadini – ha aggiunto – oggi la Campania ha retto meglio di tutte le regioni d’Italia“.
Poi ha annunciato un sopralluogo all’ospedale di Agropoli “che tre anni fa era stato chiuso con le catene, noi le abbiamo tolte e nel mese di giugno riaprirà il pronto soccorso, avremo laboratori per le infezioni, cardiologia, sale operatorie e possibilità di interventi in daysurgery”. “In queste zone c’è l’esigenza di dare un’ospedale, vi abbiamo detto che lo avremo fatto e lo faremo”.
Infine il Governatore ha precisato che si stanno completando le procedure per il personale medico. Una volte concluse l’ospedale riaprirà i battenti.