Roccagloriosa: un progetto per la sistemazione della viabilità comunale

Ok ad un progetto per quasi 500mila euro

Di Filippo Di Pasquale

ROCCAGLORIOSA. Comune punta a risorse per interventi sulla viabilità. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Balbi, ha infatti deciso di approvare il progetto esecutivo delle opere relative alla sistemazione delle località Pozzillo – Pagliara di Roccagloriosa. Un’opera strategica che consentirebbe di migliorare la viabilità in zona con opere di manutenzione e adeguamento. Vista l’eseguita delle risorse degli enti locali, soprattutto i più piccoli, effettuare interventi importanti con i soli fondi di bilancio risulta impossibile.

Ecco allora che l’Ente ha deciso di rispondere alla manifestazione d’interesse alla presentazione di progetti esecutivi con i programmi di interventi sulla viabilità regionale che permettono di accedere a finanziamenti CIPE. Un’occasione destinata ai comuni con popolazione inferiore a 2000 abitanti.

In tale contesto l’amministrazione comunale ha scelto di candidare a finanziamento la strada di collegamento tra Pozzillo e Pagliara che prevede una spesa di 490mila euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version