Cilento

Vallo della Lucania: M5S chiede controlli anti assembramenti

Rischio assembramenti la sera a Vallo della Lucania. I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle chiedono controlli fissi

Costabile Pio Russomando

28 Maggio 2020

VALLO DELLA LUCANIA. Controlli sul territorio comunale dopo le 22, per evitare gli assembramenti. E’ quanto chiede il Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania in una nota indirizzata a palazzo di città e sottoscritta dai consiglieri comunali Anellina Chirico e Vincenzo Liguori. “Nelle ore serali, soprattutto dalle 22.00 sta accadendo che gruppi di non consumatori si intrattengano nei pressi delle attività di somministrazione alimenti e bevande – fanno sapere dal Movimento – I gestori di tali attività, già rispettosi dei vari protocolli, non hanno alcuna autorità per allontanare o chiedere di rispettare l’utilizzo delle mascherine, non facendo parte della loro clientela.
Tanto meno vigilare negli orari successivi alla chiusura serale prevista alle 23,00 per evitare stazionamenti o assembramenti da parte di alcuni nel perimetro di suolo antistante”
.

Controlli anti assembramento: le richieste

Di qui la richiesta di un controllo fisso nelle aree di aggregazione serale da parte di autorità competenti coordinate dal comune dalle ore 22.00 alle ore 01.00 “per evitare che tali situazioni si ripetano e precipitare in un probabile ulteriore lock down che metterebbe in ginocchio definitivamente tutto il comparto commerciale, già provato oltremodo”.

“Confidiamo nel senso di responsabilità e rispetto nei confronti dei gestori di tali attività, da parte della cittadinanza che si distinguerà anche questa volta per senso civico.Torneremo presto a godere dell’allegria della Nostra amata cittadina, ma per ora con responsabilità”, concludono i consiglieri vallesi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

San Rufo: nominato il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

“Sono molto soddisfatto del fatto che sempre più giovani partecipino alla vita politica dei propri paesi"

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Torna alla home