Altavilla: manutenzione stradale, grazie ai residui dei mutui

Con i fondi risparmiati l'Ente interviene su strade del territorio

Di Angela Bonora

Il Comune di Altavilla Silentina ha approvato il progetto di manutenzione straordinaria delle strade comunali. Si punta ad effettuare interventi  presso la via Borgo San Martino e presso la contrada Genzano. Nello specifico, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Marra, coprirà l’intervento grazie ai fondi residui dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti. Una possibilità, questa, che arriva ad opera delle economie provenienti da precedenti interventi pubblici programmati e realizzati sul territorio. Le risorse inutilizzate possono, infatti, essere reinvestite e l’amministrazione comunale vuole usufruire di questa opportunità.

Il progetto preliminare è stato redatto dai geometra Pasquale Belmonte e Daniele Cembalo. Il costo dei lavori è di circa 218 mila euro, di cui circa 184 mila euro per l’importo dei lavori e di circa 34 mila euro per le somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

Anche altri Comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni hanno approvato dei progetti da finanziare con i fondi dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti. Infatti, i Comuni, a norma di legge, hanno la possibilità di finanziare uno o più progetti utilizzando le economie rivenienti da vecchi finanziamenti risultanti dalle minori spese sostenute, rispetto all’importo nominale del mutuo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version