Leggi per me: registra un brano audio per regalare a chi non vede il piacere della lettura tramite l’ascolto

Promosso dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Di Fabiola Santomauro

Da pochi giorni ha preso vita l’iniziativa “Leggi per me” La tua voce, dono prezioso per chi non vede! Leggi un brano e regala un frammento del tuo tempo sospeso fra telelavoro, prelibatezze culinarie, didattica a distanza e conference call.

Questa l’idea della nostra Campagna #LeggiPerMe, che abbiamo lanciato per condividere un po’ di tempo tra chi legge e chi ascolta.

Partecipare alla Campagna #LeggiPerMe è davvero facilissimo: bastano la passione per la lettura, la voglia di mettersi in gioco e un pizzico di altruismo.

Ecco come fare per registrare il tuo testo del cuore: scegli un racconto breve, una poesia, una fiaba o il capitolo di un libro a cui sei particolarmente affezionato, un testo della durata di una decina di minuti.

Per creare il formato audio puoi utilizzare lo smartphone e le applicazioni di registrazione vocale, usando auricolari con microfono incorporato per garantire una migliore qualità audio.

All’inizio specifica il titolo del brano scelto, da quale eventuale testo è tratto, il nome dell’autore e l’editore.

Il brano va registrato in un unico file audio. Al termine della registrazione, dicci il tuo nome e cognome.

A questo punto puoi inviare il file audio a: volontarilp@uiciechi.it aggiungendo nome, età, professione e città da cui scrivi.

Per partecipare c’è tempo fino al 15 giugno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version