Continua l’iniziativa “Io dono fallo anche tu!” organizzata dall’Associazione Donatori volontari di sangue del Cilento. Questa volta l’appuntamento è domenica 17 maggio presso il centro trasfusionale dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, a partire dalle ore 8:00.
A causa dell’emergenza Coronavirus, la donazione è ancora più importante vista la carenza di sangue. Il sangue è indispensabile e fondamentale per affrontare le emergenze del pronto soccorso, della chirurgia d’urgenza, delle rianimazioni, delle terapie intensive e per i pazienti che devono periodicamente effettuare trasfusioni di sangue o che sono affetti da anemia cronica.
“Possiamo garantire che il reparto dove verrà effettuato il prelievo è sicuro e sarà garantito il distanziamento tra le persone, inoltre l’ingresso è totalmente diverso da quello dove entrano i pazienti affetti da Coronavirus. Vi aspettiamo in tanti perché c’è sempre bisogno di sangue.” dichiara il dottor Antonio Casale, presidente dell’Associazione.