Timori a Controne: c’è un caso di coronavirus

C'è un nuovo caso di coronavirus: è emerso durante gli screening di massa eseguiti lo scorso 11 maggio sui residenti più esposti al rischio contagio

Di Katiuscia Stio

CONTRONE. Torna l’allarme coronavirus. Un tampone eseguito nell’ambito degli screening di massa effettuati a Controne sarebbe risultato positivo. Il sospetto contagiato è il titolare di un’attività che effettua anche consegne. Il giovane non sospettava di essere affetto da coronavirus, sia per i contatti limitati avuti negli ultimi mesi che per l’assenza di una sintomatologia specifica.

Coronavirus: giovane asintomatico

Si tratta di un asintomatico; ed anche i suoi diretti contatti non hanno alcun sintomo. Vista l’attività che svolge il ventenne diventa complesso ricostruire la sua catena dei contatti. Le autorità comunali fanno sapere che attendono la conferma dall’Istituto Zooprofilattico. Tuttavia se il falso esito negativo è una possibilità, il falso positivo rappresenta una circostanza pressoché impossibile.

Gli screening di massa

Gli screening di massa sono stati eseguiti lo scorso 11 maggio sui soggetti maggiormente esposti al rischio di contagio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version