Un’opera attesa già da tempo nel Comune di Torraca.
Dopo il blocco da parte del Tar avvenuto lo scorso anno, sono iniziati ieri (11 maggio), con l’allestimento del cantiere, i lavori di messa in sicurezza e ripristino della strada comunale Via Fontana Vecchia.
L’intervento, del valore di circa 655 mila euro, sarà realizzato dalla ditta Lombardi Srl che si è aggiudicata l’appalto comunale e durerà, circa due mesi.
Un periodo durante il quale il passaggio sarà completamente chiuso nel tratto Fontana Vecchia-Madonna del Rito per poi procedere in senso unico alternato nel tratto Fontana Vecchia-San Nicola al fine di consentire il regolare transito ai cittadini e agli automezzi.
Il progetto, che rientra nel decreto di finanziamento della Regione Campania del 18/03/2019, prevede la riqualificazione, la messa in sicurezza con guardrail, l’illuminazione e il ripristino della pavimentazione dell’intera arteria.
Soddisfatto il Primo Cittadino Francesco Bianco dichiara: “L’obiettivo è riqualificare e restituire dignità ad una strada di grande importanza strategica, oscurata già da troppo tempo.
Per questo, voglio ringraziare l’ufficio tecnico del Comune, il dott. Vincenzo Bruzzese, che ha seguito scrupolosamente e meticolosamente tutto l’iter.
Continueremo con altri lavori per valorizzare ogni piccolo angolo di Torraca”.