Ospedale di Agropoli: “Sindaci prendano posizione”

Amministratori del gruppo pro ospedale si rivolgono ai sindaci e rinnovano l'appello alla riapertura al Governatore De Luca

Di Costabile Pio Russomando

AGROPOLI. “È necessario che oltre al Sindaco di Agropoli, che pubblicamente ringraziamo, anche tutti i Sindaci del territorio prendano le distanze dal PD”. E’ quanto dicono Lucia Grambone, Gerarda Ariana, Luciano Prota, Fabio Cortazzo e Vincenzo Di Filippo, amministratori del gruppo “Riapriamo l’ospedale di Agropoli”. La richiesta è che gli amministratori del comprensorio prendano una posizione netta e manifestino anche la volontà di prendere le distanze dal partito del Governatore De Luca qualora l’ospedale civile non dovesse aprire.

Ospedale di Agropoli: le richieste ai sindaci

“Vogliamo e dobbiamo capire chi realmente, non più solo a parole, è disposto a condividere questa battaglia, a questo punto, contro il Governatore della Campania”, fanno sapere gli amministratori del gruppo per la riapertura dell’ospedale. Il loro appello, però, è rivolto anche al Governatore Vincenzo De Luca al quale fanno un richiamo alla concretezza.

Le richieste al Governatore De Luca

Dal gruppo pro ospedale, infine, una richiesta chiara al Governatore De Luca: “Lei deve attivarsi affinché Agropoli possa avere l’ospedale riaperto con un pronto soccorso H24, capace di poter curare anche persone ricoverate in codice rosso, altrimenti costrette a fare almeno 40 minuti di ambulanza prima di arrivare alla struttura ospedaliera più vicina. Sarebbe un disastro inaccettabile e intollerabile se a causa di questo lungo e interminabile tragitto qualcuno dovesse perdere la vita, come è già successo più volte”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version