Vallo della Lucania: presto screening di massa

Screening di massa su tutte le categorie maggiormente esposte al rischio contagio. Interesserà i cittadini di Vallo e dei comuni limitrofi

Di Costabile Pio Russomando

VALLO DELLA LUCANIA. Via libera agli screening di massa. Vallo della Lucania si prepara ad eseguire i tamponi su tutte le persone maggiormente a rischio contagio. Ieri si è tenuta una riunione con il personale dell’Istituto Zooprofilattico Meridionale. “Abbiamo chiesto e ottenuto di fare uno screening per tutta la nostra area – ha spiegato l’assessore Genny De Cesare – ci sono delle procedure da avviare. Vallo della Lucania sarà il Comune Capofila di questo progetto che interesserà anche i centri vicini”.

Screening di massa anche per i comuni vicini

Insomma gli screening di massa riguarderanno non soltanto Vallo ma anche tutti i centri limitrofi. Interesserà medici ed altro personale sanitario, forze dell’ordine e tutti coloro che durante questa fase di emergenza hanno avuto più possibilità di entrare a contatto col virus. “Una volta predisposta tutta la documentazione necessaria chiederemo di eseguire i tamponi“, ha spiegato l’assessore De Cesare.

Esami presso le Fiere di Vallo

La speranza e di poterli eseguire entro due settimane; l’amministrazione comunale ha già individuato la location: visto l’alto numero di persone che dovranno sottoporsi agli screening, gli esami si svolgeranno presso i padiglioni delle fiere di Vallo della Lucania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version