Sessa Cilento: un progetto per la riqualificazione delle antiche fontane

L'Ente punta a finanziamento del progetto di riqualificazione delle Fontane rispondendo ad un bando del Gal Cilento Regeneratio

Di Angela Bonora

Il Comune di Sessa Cilento ha dato il via libera al progetto definitivo -esecutivo dei “Lavori di riqualificazione delle Fontane e del loro collegamento, alla frazione San Mango, Cannavata-Cornale-Acquolella”. In particolare l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Chirico, intende candidare l’opera a finanziamento, rispondendo al bando del Gal Cilento Regeneratio. I fondi disponibili sono utilizzabili per interventi di recupero e valorizzazione del territorio e degli elementi rurali di proprietà pubblica e di interesse storico, per ridurre le situazioni di degrado.

Riqualificazione delle fontane: il progetto

L’importo del progetto è di 60 mila euro di cui circa 43 mila euro per lavori e circa 17 per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

San Mango, paese delle “fresche sorgenti”

L’opera assume particolare rilievo in considerazione del fatto che la frazione San Mango di Sessa Cilento è riconosciuta come il paese delle “fresche sorgenti”, proprio per la gran quantità di fontane presenti sul territorio dalle quali sgorga l’acqua delle sorgenti del Monte Stella.

Condividi questo articolo
Exit mobile version