Sport

Attività sportive: confronto Coni – Regione Campania

Sport chiede aiuti per ripartire

Redazione Infocilento

9 Maggio 2020

Riunione Coni – Regione Campania per discutere della ripresa delle attività sportive. Presente, collegato in videoconferenza, anche il fiduciario CONI di Capaccio Paestum, Giungano, Monteforte C.to e Trentinara Ferdinando Polito.

Il Presidente del CONI Campania Sergio Roncelli ha ribadito la disponibilità del CONI per pianificare un percorso di collaborazione con la Regione per aiutare lo sport campano. Consiglia la riapertura dello sport in base al rischio di ciascuna disciplina iniziando da quelle con l’indice più basso. Inoltre ha ribadito che le società sportive sono come delle imprese, iscritte al registro CONI. Le società sportive rischiano di chiudere e gli istruttori non riescono a lavorare.

Si sono susseguiti gli interventi dei membri delle varie federazioni ed enti, che hanno chiesto dei contributi per far ripartire lo sport, non far pagare canoni di locazione e venire in contro alle società del territorio, la messa in sicurezza degli impianti sportivi e ricordando le perdite economiche che lo sport sta subendo.

Tutto lo sport è in una situazione e condizione di difficoltà e dovrà riprendere gradualmente nel rispetto delle linee guida e dei protocolli che dovranno essere emanate dal governo.

“Dobbiamo continuare a rispettare le regole per garantire la sicurezza di tutti e velocizzare ancora di più l’abbassamento del contagio – afferma il Fiduciario Coni Polito – i nostri atleti hanno bisogno di praticare la propria disciplina sia per un benessere psico fisico sia per quei valori etici, morali che lo sport insegna per la vita, i cittadini dei comuni di Capaccio Paestum, Giungano , Monteforte e Trentinara sono stati un esempio di responsabilità e complimenti anche alle amministrazioni comunali che stanno gestendo in maniera eccelsa la situazione di emergenza sanitaria”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: per la Salernitana domenica la finale play-off | VIDEO

Il cammino verso la promozione di Serie A per le squadre della cadetteria

La Salernitana dilaga sul Cosenza: sono tre punti d’oro per la salvezza

Finisce 3 a 1. Momentaneamente i granata sono fuori dalla zona playout

Carmine Infante

25/04/2025

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Torna alla home