OTTATI. Nove attività commerciali, nove famiglie da salvaguardare e il Comune interviene. L’Ente ha disposto la liquidazione di un sussidio economico in favore dei titolari di attività costrette alla chiusura a causa dell’emergenza Covid. Una iniziativa, quella dell’amministrazione comunale, finalizzata a ridurre i danni, soprattutto economici, che la pandemia ha provocato, costringendo molti alla chiusura.
Una situazione drammatica soprattutto nei piccoli centri dove i titolari di negozi sono stati definiti dal sindaco Elio Guadagno “degli eroi”. Così, nei giorni scorsi, l’Ente diede mandato al responsabile dell’area finanziaria, Raffaele Fasano, di provvedere a predisporre i contributi. E’ trascorso poco più di un mese da quell’annuncio che ora è divenuto realtà.
Il Comune ha investito 4500 euro complessivamente. “Non un contentino”, aveva detto il sindaco Guadagno, ma un aiuto affinché terminata l’emergenza le attività aprano “nuovamente la saracinesca, con un’esperienza in più nel cassetto e l’entusiasmo di un tempo”.