Cilento

Controlli ad Agropoli, l’accusa: “Caccia all’untore e processi mediatici”

Controlli ad Agropoli, polemiche sulle modalità. Potere al Popolo accusa: Fermiamo i deliri di qualche irresponsabile

Carmela Di Marco

4 Maggio 2020

AGROPOLI. Polemiche sui controlli ad Agropoli. «Non è accettabile cedere alle manie di protagonismo e ai deliri securitari di qualche irresponsabile rischiando di scatenare le ansie e le preoccupazioni di chi già è vessato da un periodo di enorme difficoltà sociale, contro un nemico inesistente individuato in un punto lontano e non ben identificabile di una foto sbattuta sulle principali pagine social che raccolgono i cittadini agropolesi». Accuse, queste, che arrivano da Potere al Popolo.

Controlli ad Agropoli: Potere al Popolo accusa

Al centro delle polemiche i controlli ad Agropoli effettuati tramite il drone. Se questi per molti si sono rivelati un valido strumento per controllare il territorio, dall’altro è la gestione a finire sotto accusa poiché le immagini finirebbero poi anche on line. «Sui social network in queste ore c’è chi prova a scatenare vere e proprie psicosi di massa mostrandosi in foto con i suoi droni che sorvolano la città e segnalando i cittadini in circolazione quartiere per quartiere – spiegano da Potere al Popolo – La nostra città è riuscita a difendersi dai pericoli di un contagio ancora più esteso grazie alla responsabilità di tutti i cittadini che da mesi stanno rispettando tutte le precauzioni adottate dalle istituzioni».

Richiesta al Comune: chiarisca la situazione

Secondo il partito una situazione inaccettabile. «In una fase particolare e difficile come quella che stiamo vivendo in questi giorni, ci sarebbe bisogno di essere solidali e uniti tra di noi. Basta giocare a guardie e ladri. E’ tempo di ripartire dal lavoro, dai diritti sociali, dalle nostre vite normali».

Di qui l’appello all’Amministrazione Comunale di Agropoli: «chiarisca immediatamente questa situazione e fermi queste ridicole derive securitarie», concludono da Potere al Popolo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

San Rufo: nominato il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

“Sono molto soddisfatto del fatto che sempre più giovani partecipino alla vita politica dei propri paesi"

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Torna alla home