Capaccio Paestum, attivo supporto psicologico alla popolazione

Il servizio è organizzato dalla Croce Rossa in collaborazione con il Comune di Capaccio Paestum

Di Comunicato Stampa

Sarà rivolta gratuitamente alla popolazione e attiva da questo mercoledì (06.05.2020) sul territorio di Capaccio Paestum una “linea di ascolto telefonico”.

L’emergenza COVID-19 sta mettendo a dura prova la tenuta psicologica delle persone alle prese con una situazione inedita nella sua drammaticità. Il timore del contagio, le misure di isolamento, tanto indispensabili sul piano sanitario, quanto difficili su quello umano, la solitudine, i lutti, le incertezze economiche: tutti elementi che possono far nascere attacchi di ansia, stress, paure, disagio.

Il servizio, organizzato dalla CROCE ROSSA ITALIANA Comitato di Capaccio Paestum in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali della Città di Capaccio Paestum, si realizzerà grazie al prezioso contributo della Dott.ssa ROMANO Caterina e della Dott.ssa SCISCIO Antonella, entrambe PSICOLOGHE Volontarie della C.R.I., affermate professioniste del territorio.

L’utenza potrà pertanto contattare il numero dedicato 0828 199 20 20 esclusivamente nelle giornate di MERCOLEDI ore 09.30 – 13.00 GIOVEDI e VENERDI ore 14.00 – 18.00 SABATO ore 08.30 – 13.00 per ricevere una risposta al telefono alle richieste di aiuto.

Vogliamo continuare a combattere l’isolamento sociale che deriva dall’emergenza, l’obiettivo è fornire rassicurazioni e suggerimenti, aiutare ad attenuare l’ansia davanti ad una quotidianità travolta dall’arrivo dell’epidemia e si risolve in un unico colloquio.

Un altro servizio che si aggiunge a quelli già attivi sul territorio, come il ProntoSpesa e Prontofarmaco, per fronteggiare INSIEME l’emergenza nazionale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version