Attualità

Per gli studenti dell’I.C. di Ogliastro video lezioni per realizzare mascherine

L'iniziativa adottata per gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Ogliastro Cilento: video lezioni per realizzare mascherine

Sergio Pinto

2 Maggio 2020

OGLIASTRO CILENTO. Didattica a distanza? Si, ma anche attività pratiche da realizzare a casa per permettere ai ragazzi, nel loro piccolo, di dare il loro contributo in questa fase di emergenza Covid. Così gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Ogliastro Cilento, che raggruppa anche i plessi di Cicerale, Rutino e Prignano, sono impegnati nella realizzazione di mascherine.

Una iniziativa promossa dal dirigente scolastico Vincenzo Rendina e che coinvolgerà l’intera cittadinanza.

I tappezzieri del posto offriranno le stoffe ai ragazzi del comprensorio; i vigili urbani provvederanno a distribuirle, gli studenti realizzeranno le mascherine. Ovviamente anche questa iniziativa rientra nel campo della didattica: infatti i ragazzi seguiranno un laboratorio di video didattica per imparare a riutilizzare le stoffe residue dei lavori di tappezzeria. Un modo per imparare ed anche per realizzare qualcosa che possa essere utile per sé e per gli altri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home