Concessioni demaniali: c’è il bando del Comune di Vibonati

Affidamento per 15 anni di tre tratti del litorale di Villammare. Le domande potranno essere presentate entro il 20 maggio

Di Fiorenza Di Palma

VIBONATI. Bando pubblico per l’affidamento in concessione di tre aree demaniali marittime lungo il litorale di Villammare: area Foce Cacafava, area località Oliveto “Cippo Pisacane” e Santa Maria Li Piani. La concessione avviene per attività ricreativo-turistiche da attrezzare alla balneazione.

La procedura fissa i requisiti che dovranno avere i partecipanti, i quali dovranno farsi carico anche di garantire taluni servizi quali i bagni chimici (uno adeguato ai portatori di handicap), docce, pronto soccorso, torretta di avvistamento, attrezzature di salvataggio, percorsi per diversamente abili e un bagnino. Sarà possibile realizzare un manufatto, non superiore al 15% dell’area concessa.

Sarà consentita la somministrazione di alimenti e bevande. La concessione è soggetta ad un canone di locazione. L’affidamento è per quindici anni, fino al 31 dicembre 2035. Il termine per presentare l’offerta è fissato per il prossimo 20 maggio 2020 (ore 12).

Condividi questo articolo
Exit mobile version