Perdifumo: ok all’illuminazione a led

I vecchi corpi di illuminazione saranno sostituiti con lampioni a led

Di Angela Bonora

Perdifumo. Approvato il progetto definitivo ed esecutivo relativo ai lavori di efficientamento energetico della rete di pubblica illuminazione. Nello specifico verranno sostituiti i vecchi corpi di illuminazione con i lampioni a Led a basso consumo energetico oltre alla messa in sicurezza dell’asse viario di via Provinciale di Perdifumo capoluogo.

Il progetto avrà un costo totale di 51 mila euro di cui circa 43 mila per l’importo del lavori e circa 8 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione. L’obiettivo dell’intervento è di mirare ad un risparmio energetico.

In particolare l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Paolillo, finanzierà l’intervento con i fondi del Mise, relativi alla nuova legge di bilancio 2020. Sarà infatti assegnato un contributo finanziario di 50 mila euro ai comuni con popolazione inferiore o uguale a 5 mila abitanti.

Tutti i Comuni beneficiari potranno finanziare una o più opere pubbliche a condizione che esse non abbiano già ottenuto un finanziamento precedente. L’Ente è tenuto ad iniziare i lavori entro il 15 settembre 2020.

Condividi questo articolo
Exit mobile version