Cilento

Sapri: Gentile spegne le polemiche sulla Protezione Civile: “chiunque è benvenuto”

Il sindaco Antonio Gentile va oltre le polemiche sulla protezione civile e ridimensiona il consigliere D'Agostino

Costabile Pio Russomando

15 Aprile 2020

SAPRI. “Come unica autorità di Protezione Civile comunale ho firmato l’avviso pubblico per selezionare altri volontari”. A dirlo il sindaco di Sapri Antonio Gentile che nell’annunciare la possibilità di entrare a far parte del gruppo di volontari impegnati nella gestione dell’emergenza, di fatto ridimensiona anche il ruolo di Donatella D’Agostino, consigliere delegato alla Protezione Civile. Quest’ultima nella giornata di ieri aveva manifestato il suo malcontento per la gestione della Protezione Civile: “Pur essendo consigliere delegata mi dissocio da quanto è stato posto in essere da sindaco e vicesindaco nella gestione del controllo del territorio, nella scelta di personaggi che indossano le divise della protezione civile del Comune di Sapri” (leggi qui).

Polemiche sulla Protezione Civile: la replica del sindaco

Il sindaco Gentile non ha risposto alle polemiche del suo consigliere, si è limitato a precisare che “Chiunque voglia dare una mano è il benvenuto”, aggiungendo che “Il momento richiede estrema responsabilità, concretezza e maturità; la mia unica preoccupazione resta quella di tutelare la salute di ognuno di noi”.

Polemiche spente da parte del primo cittadino, anzi nemmeno sfiorate. A gettare acqua sul fuoco anche la minoranza, con il gruppo SapriDemocratica che aveva prima bollato come “molto grave” la dichiarazione di Donatella D’Agostino, evidenziando “l’evidente assenza di collegialità e l’esistenza di atteggiamenti conflittuali tra chi dovrebbe prendersi cura della nostra comunità”, salvo poi sottolineare la necessità di evitare divisioni.

Polemiche sulla Protezione Civile: D’Agostino non lascia

Polemiche sulla Protezione Civile finite? Per ora sembra di si. Se ci saranno strascichi sugli equilibri della maggioranza si saprà nelle prossime settimane. La consigliera D’Agostino, intanto, fa sapere che non ha intenzione di lasciare anzitempo il suo incarico.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

San Rufo: nominato il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

“Sono molto soddisfatto del fatto che sempre più giovani partecipino alla vita politica dei propri paesi"

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Torna alla home