Quali posti vale la pena visitare quando sarà cessata l’emergenza coronavirus? Uno dei siti online di vacanze più visitati, siviaggia.it, ha stilato una classifica dei 5 borghi italiani da visitare dopo il Coronavirus. Tra questi non poteva mancare un luogo del Cilento. Si tratta di Santa Maria di Castellabate.
I motivi sono presto detti: Perla del Cilento, si affaccia sul mare di Castellabate e grazie al film “Benvenuti al Sud” è divenuta una destinazione sempre più ambita da italiani e stranieri. Molti turisti infatti la definiscono “perfetta per passare una giornata in tranquillità sulla spiaggia”.
La recensione di siviaaggia.it prosegue: “Affacciato direttamente sul Mar Tirreno, il bellissimo borgo di Santa Maria di Castellabate sembra un piccolo paese uscito da una fiaba. La parte alta del paese è incredibile e non ci stupisce il fatto che sia inclusa nella lista dei borghi più belli d’Italia”.
Al primo e secondo posto tra le località italiane da visitare, invece, troviamo Asolo in Veneto e Castro dei Volsci nel Lazio. La classifica viene chiusa da Vico del Gargano in Puglia al quarto posto e da Aci Trezza in Sicilia al quinto ed ultimo posto.