Ottati: lavori di pubblica utilità per i percettori del reddito di cittadinanza

Percettori del reddito di cittadinanza saranno impegnati in tre progetti sul territorio

Di Katiuscia Stio

OTTATI. Percettori del reddito di cittadinanza impiegati in lavori di pubblica utilità. Anche il Comune di Ottati è pronto a dar via a dei progetti che vedranno impiegati coloro che percepiscono i sussidi.

Nello specifico l’Ente, guidato dal sindaco Elio Guadagno, vuole attivare ben tre tipi di progetti che vedranno impiegati almeno due soggetti ognuno: sociale, ambientale e tutela dei beni comuni. Una metà di coloro che svolgeranno le attività sarà individuata tra i beneficiari del reddito di cittadinanza residenti ad Ottati, l’altra metà sarà fornita dallo stesso comune attraverso l’indivudazione effettuata dai “case manager” operanti sul territorio.

Secondo le disposizioni del Governo i beneficiari del reddito di cittadinanza sono tenuti a svolgere Progetti Utili alla Collettività (PUC) nel Comune di residenza per almeno 8 ore settimanale, aumentabili fino a 16.

I progetti che possono essere attivati riguardano gli ambiti culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e tutela dei beni comuni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version