All news

Arcuri: ”Da domani parte produzione nazionale di mascherine”

La strategia serve a soddisfare le richieste delle regioni.

Bruno Marinelli

30 Marzo 2020

Sulla via della risoluzione il problema dei dispositivi di protezione ed in particolare delle mascherine in Italia nell’emergenza causata dalla diffusione del coronavirus Covid-19. Il commissario straordinario Arcuri ha infatti annunciato la produzione dei dispositivi nel territorio nazionale, ciò avverrà grazie ad alcune aziende che in questo periodo specifico hanno attivato una riconversione.

Si stima una produzione di 200.000 mascherine al giorno, 400.000 dalla prossima settimana e 750.000 da quella successiva grazie all’ impegno di venticinque aziende di moda, ma anche di un’attività che opera nel settore dell’igiene personale. La strategia messa in campo serve anche al tentativo di placare le polemiche nella disputa Stato – Regioni.

Pochi giorni fa il presidente della Campania Vincenzo De Luca aveva protestato in un video per l’esiguo arrivo di materiali nel territorio regionale e per la scarsa qualità delle mascherine arrivate, definendole, ironicamente degne di ”Bunny il coniglietto”. Da questo punto di vista, Borrelli, capo della Protezione Civile, ha provato a smorzare ulteriormente gli animi parlando di ”normale dialettica” sui criteri di distribuzione e confermando l’incremento della produzione nazionale di materiali.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

De Rosa: “Da Davos per un mondo che cambia serve un’Europa finalmente protagonista negli scenari internazionali”

Al World Economic Forum, conosciuto oggi come il Forum di Davos, si stanno mettendo al centro del dibattito le principali problematiche economiche da trattare, per il presente e futuro. Sono tanti i temi di cui c’è da discutere e, contestualmente, da risolvere. Il CEO di SMET, Domenico De Rosa, ha affermato di star seguendo le discussioni con […]

Castellabate, maggiore sicurezza sul territorio: nuovi mezzi per la Polizia Municipale

Castellabate continua a investire sulla sicurezza del territorio. La locale Polizia Municipale, infatti, è stata dotata di nuovi mezzi che aiuteranno a intervenire con maggior celerità e rapidità nelle varie frazioni del Comune.

Perché Sanremo è Sanremo! InfoCilento scalda i motori: tutto quello che c’è da sapere sul Festival direttamente dalla Città dei fiori

InfoCilento è pronto a raccontare tutto sul Festival direttamente dalla Città dei fiori con le inviate Roberta e Antonella

Serena Vitolo

04/02/2023

InfoCilento al Festival di Sanremo: primo appuntamento di un 2023 ricco di novità

L'editorale: sta per concludersi il primo mese del 2023. Sarà un anno ricco di novità per InfoCilento e il territorio

InfoCilento cambia veste e avvia un nuovo percorso editoriale

L'anno 2023 si apre con importanti novità per InfoCilento. Una nuova casa editrice e un nuovo progetto di sviluppo del portale

Giuseppe Filpi: secondo posto per il cilentano ai Giochi del Mediterraneo

Giuseppe Filpi, classe 2001, si conferma sulla distanza dei 110 hs dove strappa la medaglia d'Argento

Variante Omicron, ISS: “Per ora nessuna evidenza che sia più grave”

"Le strategie per ridurre la diffusione rimangono le stesse, distanziamento e vaccinazione"

Bruno Marinelli

29/11/2021

Elezioni comunali: ecco tutte le liste

Elezioni comunali 2021, sono 26 i comuni al voto nel Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Ecco tutte le liste

L’almanacco del 31 agosto 2021

27 anni fa Diana Spencer moriva in un incidente stradale

L’almanacco del 30 agosto 2021

Cameron Diaz compie 49 anni

L’almanacco del 29 agosto 2021

Michael Jackson avrebbe compiuto 63 anni

L’almanacco del 28 agosto 2021

Oggi si festeggia Sant'Agostino

Torna alla home