Lustra: al via la distribuzione delle mascherine alla popolazione

Due mascherine per le famiglie del paese: oggi la distribuzione

Di Arturo Calabrese

LUSTRA. 2 mascherine gratuite per ogni famiglia. Inizia oggi la distribuzione dei dispositivi ai residenti nel comune di Lustra. Lo ha deciso l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castellano, alla luce della pandemia di Coronavirus in corso. Oltre alle regole da seguire imposte dal Governo, l’utilizzo della mascherina può essere un’ulteriore arma contro il contagio.

«Era un atto dovuto – spiega il vicesindaco Luigi Guerra – abbiamo affrontato questa spesa consci che il fine sia più che giusto. Stiamo vivendo un momento difficile per tutti e questi piccoli gesti – continua – rappresentano ventate di positività. La popolazione si sente meno sola perché al suo fianco c’è l’amministrazione comunale sempre pronta ad aiutare il prossimo».

Nella giornata di oggi è cominciata la distribuzione porta a porta da parte dei dipendenti comunali: «Le consegneremo a casa – conclude Guerra – affinché non si creino dannosi assembramenti nelle stanze di Palazzo di Città. Dobbiamo resistere, uniti ce la faremo!».

Condividi questo articolo
Exit mobile version