Cilento

Coronavirus in Cilento e Diano: ieri solo un nuovo caso

Coronavirus, ecco la situazione sul territorio. All'ospedale di Vallo anche un bimbo di pochi mesi in attesa dell'esito del tampone

Redazione Infocilento

26 Marzo 2020

Nessun nuovo caso nel Vallo di Diano, lieve aumento dei contagi nel Cilento. E’ il quadro della giornata di ieri, mercoledì 25 marzo. Nel primo caso il bilancio resta grave: 72 positivi. Di questi ben 27 sono a Sala Consilina, 10 a Caggiano, 6 a Sassano, 4 ad Auletta, 3 a Polla e Sant’Arsenio, 2 a Teggiano, Atena Lucana e Montesano sulla Marcellana. Infine 1 contagio a Buonabitacolo, Padula e Casalbuono. Sul territorio si registrano anche 3 vittime: don Alessandro Briglione, parroco di Caggiano, Luigi Morello, caposquadra dei vigili del fuoco di Sala Consilina ed un anziano ospite di una casa di riposo. Sala Consilina, Caggiano, Atena Lucana, Polla ed Auletta sono zona rossa.

Coronavirus in Cilento: la situazione di Agropoli

Nel Cilento la situazione appare confusa almeno per quanto riguarda Agropoli. Il sindaco Adamo Coppola, ha fornito il dato relativo ad una nuova positività, prontamente smentita dalle autorità sanitarie. Restano quindi 12 i contagi, anche se una paziente è ormai guarita ed un’altro è in via di guarigione. Dei soggetti positivi al tampone, ben 7 appartengono alla catena dei contatti del ferroviere 53enne già positivo al coronavirus e ricoverato in rianimazione all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Si attendono ora altri 2 tamponi.

I casi a Vallo della Lucania e Sessa Cilento

Sempre due i contagi a Vallo della Lucania, un 30enne rientrato dalla Provincia di Torino e una donna entrata in contatto con la pediatra di Pollica residente a Napoli e risultata positiva al virus nelle scorse settimane. Primo caso di contagio a Serramezzana, si tratta di un medico in pensione, fratello del 71enne di Sessa Cilento già risultato positivo al tampone e ricoverato in ospedale a Vallo. Tra i suoi contatti risulta contagiata anche una donna, la cognata, residente in una frazione di Sessa.

Sospetti di coronavirus: i ricoveri

A Vallo della Lucania sono in totale dieci le persone ricoverate, due delle quali provenienti da Napoli. Due sono in attesa del secondo tampone. E’ in attesa del primo tampone, invece, un bimbo di otto mesi in osservazione insieme alla mamma. I due provengono da una località costiera del Cilento.

I casi negli Alburni

Restano due i contagi nel comprensorio alburnino. Si tratta di due coniugi residenti in una frazione di Sicignano degli Alburni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. ContenutiCoronavirus in Cilento: la situazione di AgropoliI casi a Vallo della Lucania e Sessa CilentoSospetti […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Torna alla home