“Ho scritto al presidente Vincenzo De Luca per chiedere che la Regione Campania ci aiuti a estendere il Servizio “UNA COMUNITÀ SI PRENDE CURA” anche agli immigrati che risiedono nella Piana del Sele”. A dirlo il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, che nei giorni scorsi ha attivato una iniziativa solidale a sostegno delle famiglie in difficoltà e ora punta ad estenderla anche agli immigrati.
“Nei Comuni dell’area ci sono oltre 30 mila immigrati. Persone che spesso vivono di lavori alla giornata e sono quindi particolarmente vulnerabili ai fenomeni d’impoverimento che stanno accompagnando l’emergenza Coronavirus – spiega Alfieri – Abbiamo chiesto alla Regione di darci una mano nel sostenere i costi organizzativi e finanziari del Servizio, che nelle prossime settimane saranno destinati a crescere”.
“Il sostegno della Regione ci consentirà di conseguire un duplice risultato, nell’interesse di tutti: da un lato, estendere gli interventi anche alle persone immigrate; dall’altro, rendere meglio strutturato e più efficiente il Servizio, a beneficio delle Comunità locali nel loro complesso”, conclude il primo cittadino capaccese.